12 marzo 2012

Il nuovo look del camino

Il camino cambia il look, non pensate più al camino relegato in un angolo o lungo una parete, il camino ora è trasportabile e potete averlo anche in soluzioni innovative. Oggi ve ne mostriamo alcuni esempi davvero suggestivi.

• Warmpath ideato da Michaël Harboun. Camino e tavolo uniti in un dialogo che creare un oggetto unico dall’ aspetto minimalista. Se questi due oggetti hanno la proprietà di avvicinare le persone singolarmente, insieme creano un’atmosfera magica, accogliente e calda per tutta la famiglia. Realizzati in Corian, materiale che resiste alle temperature elevate e raffredda il calore riducendolo ad una sensazione di caldo. Il camino è a gas ed è alimentato attraverso la superficie del tavolo. Warmpath può essere installato a parete o al centro della stanza.


• Piet ideato da Fredrik Hyltén-Cavallius. Questo simpatico camino portatile,la cui forma ricorda quella di un uovo, è rivestito con un riflettore in ottone, nella parte interna. La parte esterna è ricoperta da un guscio, tra questo è il riflettore c’è uno strato di lana di roccia, che mantiene freddo il lato esterno, in questo modo non vi scotterete toccandolo. Non va a legna, ma bensì a etanolo, non produce fumo ne fuliggine. Può essere posizionato a parete o dove più vi serve.


• Helios di Cosìhome. In questo caso il camino è sulla mensola, realizzata in acciaio verniciato o inox, da 8 mm di spessore, con vetro temperato di sicurezza. Disponibile in bianco o in nero. Dimensioni: 169x31x h 43 cm.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...