5 giugno 2012

Il posto felice di Meredith Grey

Ellen Pompeo, la famosa dottoressa Meredith Grey di Grey's Anatomy, qualche anno fa si è affidata all’interior designer Martyn Lawrence-Bullard per arredare la casa che aveva appena comprato. La villa si trova ad Hollywood Hills, Los Angeles, ed è un'abitazione degli anni '20 in stile spagnolo. Quando l'attrice l'ha comprato "Era come un museo in cui tutto era bloccato da tempo, nessun aggiornamento era stato fatto, era un pezzo grezzo di pietra che ho potuto scolpire a mio gusto".
Ellen non voleva creare la classica casa delle stars, ma una casa accogliente e rilassata in cui lei, il marito, il produttore musicale Chris Ivery, la figlia Stella Luna e i due barboncini Gigi e Valentino potessero vivere in modo sereno e felice. La Pompeo dice che questa casa è perfetta per la sua famiglia, perché permette di nuotare, di mangiare e di uscire con gli amici, questo è proprio il suo posto felice.
I punti di riferimento dell’attrice sono le sponde del Mediterraneo, predilice Marocco, Spagna, Toscana e il sud della Francia soprattutto per lo stile di vita che celebra il divertimento, il cibo e riposo.
Il soggiorno comprende arredi vecchi e nuovi, un tappeto d'epoca e un divano su misura.
Gli archi che incorniciano le scale e i tessuto dei cuscini sono un tocco mediterraneo che riscalda l’ambiente.




La camera da letto matrimoniale è arredata con un'antico arazzo egiziano, dei cuscini dell'Africa occidentale , una coperta di cashmere, armadi d'epoca e lampade in ottone. 
La cucina dispone di molti scaffali aperti, il piano cottura è di tipo industriale in acciaio inox , le piastrelle sono in terracotta importate dalla Francia. Il bagno dispone di un'antica vasca, una scala in bambù cinese e uno sgabello da giardino in zinco.
Lanterne sospese sopra un antico tavolo guatemalteco sono stati posti nella sala da pranzo.

I giardini terrazzati sono un progetto dell'attrice.



A indicare il passaggio tra giardino e piscina ci pensa un sentiero di ghiaia.
L'ingresso è dotato di una lampada cinese e di un pouf marocchino.


Fonte: Elle Decor

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...