14 gennaio 2013

Board: la cucina che cresce con te

Oggi vogliamo parlarvi di Board, l'ultimo modello di cucina ideato dal designer Pietro Arosio per Snaidero. Board è una cucina componibile versatile nello spazio e nell'uso, oltre ad essere bella, funzionale e compatta. 



Board è composta da un blocco operativo completamente sospeso, grazie ad una struttura autoportante, che lascia piena libertà di movimento durante le fasi di preparazione e cottura, disponendo di due postazioni operative poste una di fronte all'altra. Il blocco è disponibile da 90 cm e da 120 cm ed è realizzato in Coriam. In pochi cm sono integrati il piano cottura e due ampie vasche per il lavaggio oltre ad un comodo piano snack (disponibile in legno teak) progettato per la colazione o i piccoli spuntini.




Inoltre il blocco è dotato di una pattumiera incassata che consente lo smaltimento dei rifiuti organici direttamente durante le fasi di preparazione.
La straordinaria leggerezza strutturale del blocco è stata resa possibile grazie ad un innovativo sistema di ancoraggio del volume alla struttura degli armadi che è stata brevettata da Snaidero. La struttura si presenta come un volume completamente dedicato al contenimento e all’integrazione degli elettrodomestici. Costruita su una piattaforma altamente industrializzata, l’armadiatura offre la più ampia flessibilità progettuale sia in termini di finiture e colori (oltre 100 diverse possibilità di scelta) sia in termini di modularità progettuale.

La parte terminale del blocco operativo, poggia infatti su di un pannello luminoso( disponibile in vetro serigrafato con dei motivi geometrici o in finitura d’anta) che offre una luce calda e omogenea, in grado di illuminare perfettamente la zona operativa. 
Una cucina giovane e dinamica attenta al comfort alla funzionalità che ben si inserisce in un living moderno e che offre i vantaggi dell'isola senza la necessità degli allacci a centro stanza.Negli anni cambierete casa, allargherete la famiglia, ma Board sarà sempre con voi adattandosi alle vostre nuove esigenze. 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...