8 maggio 2017

Cambia look al pavimento

Avete comprato una casa da ristrutturare ma non avete la voglia e la disponibilità economica di sostituirne la pavimentazione? Esiste una soluzione pratica ed efficace per risolvere in maniera veloce questo problema: si chiama pavimento in vinile. Un prodotto semplice da applicare, facile da pulire e molto resistente, mica male vero? 


E se state cercando un materiale che, oltre alle caratteristiche che vi abbiamo appena elencato, abbia anche delle fantasie belle e originali noi vi consigliamo Atrafloor, un sito inglese che produce solo pavimenti in vinile di alta qualità.
C'è davvero da perdersi navigando al suo interno, tra pattern geometrici e colorati, tra pavimenti effetto pietra o legno la cui resa è bella tanto quanto il materiale originale, se non di più.



Questi pavimenti in vinile sono molto resistenti, composti da quattro strati sovrapposti tra loro in cui, i primi due, garantiscono la stabilità e la resistenza del prodotto, il terzo è lo strato che riporta il disegno stampato e l'ultimo, spesso 0,5 mm, è quello che garantisce la resistenza all'usura quotidiana e protegge dai raggi UV lo strato stampato, in modo che non scolorisca con il passare del tempo.



Un pavimento che potrete posizionare su qualunque supporto, sia esso delle vecchie piastrelle, una pavimentazione in legno o in calcestruzzo.
La prima cosa che occorre fare, dopo aver scelto la fantasia, è prendere le misure del locale interessato dalla nuova pavimentazione perchè Atrafloor realizzerà il prodotto su misura per voi. Dopo aver inserito le misure, non rimarrà altro da fare se non ordinarlo online e vi arriverà a casa nel giro di pochi giorni.
Se amate ed avete un po' di dimestichezza con i lavori manuali, potrete installare direttamente voi il prodotto o, in alternativa, dovrete chiedere aiuto a qualche amante del fai da te che avete in famiglia per incollare a terra il nuovo pavimento.



Un pavimento che farà cambiare aspetto ad ogni locale, dal bagno alla camera da letto, dal balcone al salotto. Tra le molte fantasie proposte sul sito potrete scegliere anche soluzioni originali come un tartan, l'erba o un interessante effetto vernice.
Non dovrete più posizionare un grande tappeto per coprire un brutto pavimento nella camera dei bambini, basterà scegliere un pattern allegro e colorato per far cambiare subito aspetto alla stanza.


Addio pavimento datato o rovinato, con questi pavimenti in vinile ogni stanza avrà un look fresco e moderno senza dover ricorrere a nessun costoso e, a volte, fastidioso lavoro di ristrutturazione pesante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...