25 settembre 2017

La collezione autunno 2017 di Coincasa è handmade

L'autunno è un periodo di cambiamento: cambiano i colori delle foglie delle piante, le temperature sono più basse e, di conseguenza, noi cambiamo il nostro outfit.
Perché allora non provare a cambiare anche lo stile della nostra casa con prodotti dalla lavorazione artigianale e "fatti a mano" come quelli della collezione Autunno 2017 di Coincasa. Una nuova collezione che, da una parte, interpreta le suggestioni del mondo orientale e, dall’altra, quelle date dalla natura.



La prima parte di questa collezione ci porta in Asia. Stampe chinoiserie, disegni floreali su antiche ceramiche e batik arrivano da mondi lontani attraverso una rilettura contemporanea, un’interpretazione più moderna data da grafismi e colature di colore.
La palette colori utilizzata per tessuti e complementi è fresca e raffinata, mixa molte sfumature di blu kimono con tocchi di verde, grigio, ocra e bordeaux.



Per la seconda parte di questa collezione, la fonte d'ispirazione è invece la natura. Via libera allora a texture e pattern organici, rami, foglie, fiori e funghi e materiali come legno e cuoio che si mescolano a tessuti (sia per la tavola che per il letto) e ceramiche.
Le nuance non potevano non essere quelle della stagione autunnale: arancio zucca, zafferano, frutti di bosco scuro, verde muschio, beige e il grigio pietra.



Gli oggetti di questa collezione prendono ispirazione da forme organiche in cui dominano le irregolarità, le imperfezioni e la tattilità. Tre parole che definiscono i prodotti handmade.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...