Navigation Menu

Una camera in più per Maria grazia

Una nostra lettrice di nome Maria Grazia ci ha contattato per sapere come poter ricavare una camera in più nella sua casa. Maria Grazia ha due figlie che ora dividono la stessa stanza, ma adesso ognuna di loro vorrebbe una camera tutta per sè.
Le soluzioni che il nostro staff ha elaborato per Maria Grazia sono illustrate di seguito.
Soluzione n°1
Guardando la pianta che la nostra lettrice ci ha mandato, abbiamo notato che i possibili spazi dove poter creare la nuova camera da letto sono due: al posto della cucina o in salotto, dividendo quest'ultimo in due. Abbiamo scelto di spostare la cucina in salotto e di adibire la ex cucina a cameretta, spostando di 50 cm il muro che divide la stessa dal salotto, in modo da rendere la camera più vivibile e a misura di adolescente.

Dividere il salotto in due, per poter adibirne metà a cameretta, non ci sembra una soluzione ottimale, in quanto lo spazio per il salotto sarebbe davvero esiguo.
Le due camere le abbiamo arredate con un letto, un armadio e un'ampia scrivania. La cucina è organizzata con lavandino a due vasche, lavastoviglie L, piano cottura da 60 cm, modulo per i cassetti C, colonna forno F e colonna frigo Fr. A completare i moduli della cucina abbiamo posizionato una parete attrezzata (come mostrano le immagini) che ospita la tv. Completa poi l'arredo un tavolo rettangolare per 4-6 persone e un divano a tre posti.





Soluzione n°2
Nella seconda soluzione le due camere sono uguali alla prima soluzione. La cucina è organizzata con lavandino a due vasche, la lavastoviglie L, il piano cottura da 60 cm, un modulo per i cassetti C, la colonna forno F e la colonna frigo Fr. Integrata nella cucina abbiamo posizionato la parete attrezzata che ospiterà la tv e i libri. A completare l'arredo abbiamo inserito nella stanza un tavolo rettangolare per 4-6 persone, un divano da tre posti e due sedie.





Le immagini sono state tratte da : ScavoliniCopat, Snaidero e Febal.

0 comments: