Soluzione n°1
Guardando la pianta che la nostra lettrice ci ha mandato, abbiamo notato che i possibili spazi dove poter creare la nuova camera da letto sono due: al posto della cucina o in salotto, dividendo quest’ultimo in due. Abbiamo scelto di spostare la cucina in salotto e di adibire la ex cucina a cameretta, spostando di 50 cm il muro che divide la stessa dal salotto, in modo da rendere la camera più vivibile e a misura di adolescente.
Dividere il salotto in due, per poter adibirne metà a cameretta, non ci sembra una soluzione ottimale, in quanto lo spazio per il salotto sarebbe davvero esiguo.
Le due camere le abbiamo arredate con un letto, un armadio e un’ampia scrivania. La cucina è organizzata con lavandino a due vasche, lavastoviglie L, piano cottura da 60 cm, modulo per i cassetti C, colonna forno F e colonna frigo Fr. A completare i moduli della cucina abbiamo posizionato una parete attrezzata (come mostrano le immagini) che ospita la tv. Completa poi l’arredo un tavolo rettangolare per 4-6 persone e un divano a tre posti.