Kamaleontika: piccoli ritocchi low cost - Blog Arredamento Facile

Navigation Menu

Kamaleontika: piccoli ritocchi low cost

Per la rubrica "Prima e dopo" abbiamo il piacere di presentarvi il lavoro di Vanna Rizzo e Francesca Nazari di Kamaleontika, un sito che offre servizi e consulenza di Home Staging e di Relooking low cost a Padova. Vanna e Francesca sono esperte di comunicazione, marketing e interior design.
Non sempre per ottenere il cambiamento di un locale bisogna agire in modo "pesante"; spesso e volentieri infatti bastano piccoli tocchi, dati da un'occhio esperto, per ottenere subito un risultano sorprendente. E' proprio il caso del "Prima e dopo" che vi mostriamo oggi. 
Prima di lasciarvi alle foto vi ricordiamo che, nel caso in cui siate curiosi di vedere altri lavori di Vanna e Francesca, potrete visitate il loro sito e seguirle sulla loro pagina Facebook.


Questo appartamento degli anni '70, aveva bisogno di alcuni ritocchi, economici, ma di effetto per dare un nuovo look agli spazi ridotti. 

Vista del prima dell'ingresso.
Per distinguere l'entrata dal soggiorno abbiamo realizzato un controsoffitto, solo in corrispondenza dell'ingresso, con dei faretti per illuminare meglio la zona più buia della casa. Le pareti e il soffitto di quest'area sono state dipinte di color caffelatte. 

Vista del dopo dell'ingresso.


Vista del prima del soggiorno.
Per evidenziare ancora di più la distinzione tra ingresso e soggiorno, abbiamo realizzato un piccolo muretto in cartongesso che funge da divisorio e anche da mensola per uno svuotatasche, o per una pianta, o per dei soprammobili.
Vista del dopo del soggiorno.

Vista del prima del soggiorno.

Lo stesso colore delle pareti dell'entrata è poi stato ripreso in soggiorno sul muro tra le due finestre.

Vista del dopo del soggiorno.
Vista del prima del soggiorno.

I mobili, già esistenti, sono stati riposizionati nella maniera più razionale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Unico acquisto è stato il divano che era troppo grande e faceva sembrare ancora più ridotti gli spazi. Al suo posto abbiamo acquistato un divano letto di misure contenute e in tinta con il color caffelatte della parete. Dei bei cuscini colorati hanno poi reso più vivace l'ambiente.

Vista del dopo del soggiorno.
Particolari del dopo del soggiorno.


Che ne dite di questo intervento? Vi è piaciuto? A noi tanto! Se sei un professionista o un padrone di casa e vuoi mostrare su Arredamento Facile i lavori di ristrutturazione di cui ti sei occupato scrivici a questo indirizzo (arredamentofacileblog@gmail.com) e saremo felici di pubblicarlo.

Seguici su Instagram