Idee regalo firmate Pib - Blog Arredamento Facile

Navigation Menu

Idee regalo firmate Pib

E' iniziato il conto alla rovescia, manca davvero poco al Natale e, se avete ancora dei regali da fare, non dovete perdere tempo.
Come ogni anno, proviamo ad aiutarvi e supportarvi nella scelta dei regali natalizi e, in questo caso, abbiamo selezionato dei prodotti dal sito di PIB Home, Produit Interieur Brut, famoso negozio online di arredi e complementi di qualità.
Abbiamo scelto quindici prodotti, mobili vintage e senza tempo, e li abbiamo divisi in base allo stile che li caratterizza: Scandinavo, Shabby Chic e Industriale. Se nella nostra selezione non trovate i prodotti che fanno al caso vostro non dovete fare altro che andare sul sito per trovare l'idea regalo adatta ai vostri cari e alle loro case.


Dello Stile Scandinavo vi abbiamo già parlato in un precedente post, mostrandovi come arredare un soggiorno con pochi mobili ma giusti.
La nostra selezione di oggi prevede piccoli oggetti molto utili che, di sicuro, saranno apprezzati da chi ama questo stile. Come potete vedere dalla moodboard qui sopra, la nostra selezione prevede: una coppia di tazze (1.) in ceramica con maniglia per portare un tocco retrò, un pratico e versatile scaffale Léa (2.) in metallo dove riporre piccoli oggetti, una lampada da tavolo Highland (3.) dove i piedi in legno naturale creano un bel contrasto con la parte grigia, un appendiabiti Billünd (4.) costituito da dischi di legno appesi a delle corde, che porterà un tocco nordico all'ingresso, e, per finire, il Cesto Half Moon (5.) perfetto sia per la biancheria che per i giocattoli, un prodotto di alta qualità realizzato in cotone organico al 100%.


Anche dello Stile Shabby Chic abbiamo avuto modo di parlavi in un precedente post e oggi vi mostriamo cinque oggetti perfetti per chi apprezza questo stile. Come potete vedere dalla moodboard qui sopra, la nostra selezione prevede: una palla di metallo (1.) perfetta come fermacarte o fermaporte, un pratico Bancone Rögen (2.) un mobile da ingresso diviso in due livelli, quello inferiore da usare come scarpiera e quello superiore come consolle o panchina, una comoda poltrona Dumas (3.) che unisce uno spirito bohemien pieno di fascino a un aspetto destrutturato, un appendiabiti in ceramica (4.) dotato di 10 ganci e, per finire, lo specchio Magellano (5.) realizzato con legno e uno specchio leggermente curvato.


Terminiamo la nostra selezione con gli ultimi cinque articoli in Stile Industriale. Come vedete dalla moodboard qui sopra, la nostra selezione prevede: una cassettiera da officina (1.) in acciaio dotata di 12 cassetti con maniglie su cui sono dipinti in bianco i numeri degli impianti idraulici, una piantana Jieldé Loft (2.) robusta e resistente composta da sei bracci da 40 cm  che si possono regolare liberamente, la comoda e leggera poltrona Colina (3.) costituita da una struttura in acciaio nero e una fodera in tela di cotone riciclato lasciato al suo colore naturale, un tavolo Merritt (4.) in cui l'altezza del piano rotondo, realizzato interamente in legno di teak recuperato e verniciato, può essere regolata semplicemente ruotandolo (in questo modo può essere usato sia come tavolino da salotto che come originale tavolo da bistrò. Per finire lo specchio Matka (5.) dotato di una cornice in metallo verniciato che porterà un tocco in stile Industrial alla tua parete.

Adesso non vi resta altro da fare che scegliere il prodotto più indicato alle vostre esigenze e recarvi sul sito PIB Home per acquistarlo e regalarlo ad una persona a voi cara o, più semplicemente, a voi stessi.

Seguici su Instagram