Navigation Menu

La nuova collezione Gran Tour di Vito Nesta proposta alla Maison & Object 2018

In occasione della Maison & Object 2018 Vito Nesta ha presentato un'importante novità, un nuovo progetto, il racconto di un lungo viaggio, il suo nuovo brand: Vito Nesta Gran Tour. Il racconto di un viaggio, a tratti reale e a tratti immaginario, che si ispira agli itinerari che i giovani rinascimentali, appena maggiorenni, compivano per vedere con i loro occhi le bellezze e la cultura che il mondo sapeva offrire. 
Il nuovo brand di Vito Nesta raccoglie oggetti ed accessori per la casa che raccontano mondi lontani in maniera contemporanea, oggetti il cui fil rouge è la decorazione.

Maison & Object 2018: servizi di piatti Las Palmas di Vito Nesta

I protagonisti di questa prima collezione sono i servizi di piatti Las Palmas, in cui viene tradotto in decorazione il mondo delle colonie brasiliane raccontate attraverso le palme dipinte in verde e oro, e Natsumi che racconta i paesaggi fiabeschi giapponesi, creando atmosfere sognanti e fiabesche illustrate con tocchi di azzurro brillante e dalla bicromia rosso e bianco.

Maison & Object 2018: servizi di piatti Natsumi di Vito Nesta

A completare a collezione ci sono le ceramiche Anatomica, di cui vi abbiamo già parlato in un nostro precedente post, cioè mani in porcellana decorate e il tappeto Wagasa, dove una moltitudine di ventagli si fondono a creare un pattern dai motivi geometrici e colorati. 

Maison & Object 2018: ceramiche Anatomica di Vito Nesta

Una serie di oggetti che non sono solo funzionali, ma che ci accompagnano in mondi straordinari, luoghi senza tempo capaci di farci viaggiare con la mente. Oggetti che portano tra le mura delle nostre case frammenti di racconti scritti nella ceramica, di un passato glorioso e onirico, capaci di riempire l'atmosfera di emozioni e suggestioni.

Maison & Object 2018: tappeto Wagasa di Vito Nesta

0 commenti: