Navigation Menu

La collezione homeware di Yinka Ilori

Yinka Ilori, artista e designer anglo-nigeriano, lancia la sua prima homeware collection, una collezione colorata e allegra composta da 20 pezzi in limited edition che comprende tappeti, cuscini, tovaglie, set di piatti in ceramica, bicchieri, tazze smaltate e vassoi in melanina.
A caratterizzare la collezione ci pensano dei pattern geometrici multicolore che si ispirano alle radici nigeriane e all'infanzia trascorsa dall'artista nel nord di Londra.

collezione homeware di Yinka Ilori

La collezione è caratterizzata da articoli artigianali, semplici e funzionali, che possono diventare elementi decorativi per la casa; piccole opere d'arte funzionali colorate che raccontano una storia privata, prodotti inaspettati pensati con il fine ultimo di portare ottimismo e allegria secondo le intenzioni del loro creatore Yinka.
Ogni pezzo è una celebrazione colorata di due culture che si esprimono attraverso l'astratto, il disegno technicolor e l'artigianato contemporaneo.

linea prodotti homeware Yinka Ilori

L'artigianalità dei manufatti si scorge dai piatti in gres portoghese tornito a mano, dalla biancheria da tavola e i cuscini realizzati in jacquard. Lo smalto ripassato sulle stoviglie è fatto a mano in Polonia. I tappeti di lana annodati a mano sono realizzati in Nepal.
Articoli decorati con motivi che spaziano da simboli storici e architettonici della città di Londra all'intreccio della cultura africana in città. Un esempio è la stampa intitolata Omi che si ispira al fiume Tamigi e ai Docklands di Londra, porte storiche per il commercio.

Esempio stampa Omi collezione homeware di Yinka Ilori

Una collezione tutta da scoprire che potete trovare in vendita sul sito dell'artista. Venti articoli che potrebbero essere una simpatica idea regalo per Natale.

0 commenti: