Navigation Menu

Pegboard in cameretta

Stiamo iniziando a pensare seriamente a come organizzare la cameretta della bambine dal momento che, dal prossimo anno, diventerà il luogo deputato ai compiti oltre che al gioco e alla nanna. Occorrerà quindi trovare una soluzione per tenere in ordine il tavolo, svuotandolo da eventuali matite, quaderni, pennarelli che andrebbero a creare solo caos.
Una soluzione salvaspazio, da appendere al muro sopra il tavolo, in modo da avere tutto a portata di mano, e che possa essere modificato senza problemi a seconda delle necessità del momento è rappresentata dalla pegboard che, oltre a soddisfare tutte queste caratteristiche, ha il pregio di essere anche esteticamente gradevole.

pegboard
Boiserie Dots di Nidi

La pegboard altro non è che un pannello forato nel quale si possono inserire dei pioli o dei ganci per appendere attrezzi di lavoro, pentole, vasi, ecc. Un elemento modulare e multifunzione, perfetto per tenere in ordine la scrivania, la cucina o la craft room, un soluzione che permette di tener in ordine ed organizzare l'ingresso o la libreria. 


esempi di pegboard cucina
1-2

La pegboard ha il grande vantaggio di essere flessibile e personalizzabile, oltre che nel colore, anche nella disposizione delle varie parti che la completano. Infatti, a seconda delle necessità d'uso, si possono le parti che la compongono si possono spostare o modificare per adattarla alle esigenze del momento. Una soluzione destinata a crescere e ad evolvere insieme ai nostri bambini.

esempi pegboard scrivania ragazzi
1-2

Oltre a tenere organizzata la scrivania, la pegboard può essere molto utile per creare angoli ordinati e funzionali, ad esempio vicino a un letto, per posizionarvi foto o libri o, addirittura, per usarla, grazie all'aggiunta di una mensola, come appoggio in sostituzione dei tradizionali comodini. Un altro uso possibile della pegboard è quello di pratico appendino per borse e giacche.


pegboard come appendino
1

Una soluzione semplice che potete trovare in commercio in diversi materiali come il metallo, come quella che potete trovare da Ikea, o in legno, come queste in vendita su Etsy. Se avete gli strumenti e la manualità necessaria, potete provare a realizzare la vostra diy pegboard.


esempi di pegboard
 1-2

Cosa ne dite di questa soluzione? Vi piace? Lasciateci i vostri commenti!!

0 commenti: