Navigation Menu

Arredi che fluttuano

Un tavolo in cristallo è un elemento raffinato ed elegante che, a prescindere dalla forma e dalle linee che lo caratterizzano, è in grado di adattarsi alla perfezione a molti utilizzi, inserendosi senza problemi in ogni ambiente di casa.
Si tratta di un tipo di tavolo che non appesantisce lo spazio, che tende a sparire e/o ad inserirsi, in modo discreto, nei locali, apprezzato per la sua trasparenza, per i gradevoli giochi di luce che crea e per la possibilità di ammirare la struttura che lo sostiene.
Ma se a sparire non fosse il piano del tavolo, ma le gambe? In tal caso il tavolo sembrerebbe magicamente sospeso, fluttuante nell'aria. Questa soluzione gli conferirebbe una sensazione di estrema leggerezza senza andare a discapito della resistenza.

tavolo con gambe in cristallo
Tavolo Air, Lago

Una delle aziende che per prima ha ideato una linea di mobili con gambe in cristallo è stata Lago. La collezione in questione si chiama Air e comprende, oltre ai tavoli, anche il letto, sia singolo che matrimoniale, i comodini, i tavolini, il divano e la panca. Parliamo di prodotti dal design raffinato, che possono essere personalizzati, accumonati da una struttura invisibile.

Collezione tavoli Air di Lago
Tavolino, divano e tavolo Air, Lago


Letto collezione air di Lago
Letto Air, Lago   




Credenza Acerbis
N.C. Credenza, Acerbis

Anche Acerbis ha ideato dei mobili che sembrano sospesi utilizzando un basamento in metacrilato opaco. Sensazione enfatizzata da un sistema di retro-illuminazione che diffonde la luce contemporaneamente sulla parte superiore, all'interno dei vani e sulla parte inferiore del mobile.

Parete attrezzata Acerbis
N.C. Base, Acerbis

A voi questi arredi fluttuanti piacciono o incutono timore? Ne comprereste uno per la vostra casa o preferite ammirarli negli showroom? Lasciateci i vostri commenti.

0 commenti: