Navigation Menu

Mooza: marketplace online di brand indipendenti di qualità

Un prodotto artigianale è frutto della passione e della creatività di un artigiano che dedica molte ore della sua giornata a perfezionare il suo lavoro, fino ad arrivare ad un prodotto unico, esclusivo e curato nei minimi dettagli. Acquistare un articolo fatto a mano è un modo per sostenere la creatività premiandone il talento, la passione e la cura per le minime rifiniture.

Alla luce della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid 19, bisogna sostenere le piccole imprese e le botteghe artigiane italiane per sostenerle ed aiutarle a riprendersi da questa crisi che ha coinvolto un po' tutti.

Gli artigiani e i designer, per riemergere da questo difficile periodo, stanno cercando di evolvere per continuare a tramandare il proprio sapere, valorizzando e promuovendo la loro arte ad un pubblico più ampio di quello locale, puntando sulla digitalizzazione e proponendo i propri manufatti online. Grazie a piattaforme come Mooza, nuovo marketplace online che punta sulla vendita di prodotti di manifattura Made in Italy, è possibile acquistare articoli unici direttamente dagli artigiani che li hanno ideati e prodotti.

Mooza marketplace online

Questa piattaforma ospita le creazioni autentiche e originali di artigiani italiani, piccole e medie imprese, designer indipendenti provenienti da ogni regione italiana che potrete acquistare mettendovi in contatto con i creativi che le hanno ideate, in modo da avere un prodotto finale personalizzato. Un marketplace dedicato al mondo del lifestyle italiano in cui poter trovare prodotti artigianali caratterizzati da elevata qualità della lavorazione e dal design originale. Potrete, infatti, visionare e, successivamente, acquistare articoli in ceramica, in cuoio, in legno, in metallo e non solo.

Mooza ha creato uno spazio alternativo per lo shopping che permette, alle piccole imprese, di crescere online ottenendo visibilità senza dover sostenere i costi di avviamento di un e-commerce. Al tempo stesso, Mooza consente, agli amanti dei brand indipendenti, di scoprire il meglio della creatività italiana partendo dai professionisti dei mobili della Brianza, passando dagli artigiani del cuoio in Toscana e dai produttori di calzature artigianali delle Marche, fino ad arrivare agli esperti orafi della Sicilia, il tutto direttamente da casa. 


Mooza marketplace online
L’obiettivo di questa piattaforma è, inoltre, quello di promuovere un’economia più sostenibile; sono, infatti, molti i marchi che si impegnano a produrre ricorrendo a metodologie ecosostenibili, riducendo costantemente gli sprechi di risorse, utilizzando materiali riciclati, di scarto ed ecologici, prediligendo tessuti e colori naturali.

I prodotti e le collezioni vendute su Mooza sono il frutto delle tradizioni regionali della manifattura ed hanno dei prezzi accessibili grazie al fatto che i negozi virtuali hanno costi di gestione più basti di quelli fisici. Provate quindi ad acquistare, anche voi, uno dei prodotti made in Italy proposti all'interno di questo markerplace e rimarrete piacevolmente sorpresi dalla semplicità con cui potrete navigare al suo interno e da come, con pochi click e in totale sicurezza, potrete acquistare un prodotto manifatturiero di assoluta qualità.

0 commenti: