Navigation Menu

Bespoke il frigo personalizzabile di Samsung

Il frigorifero è un elettrodomestico imponente, ingombrante, esticamente poco gradevole, che, il più delle volte, interrompe l'eleganza e ricercatezza dei mobili della cucina. Per questo motivo, spesso, si ricorre al frigo incassato, cioè integrato nei moduli della cucina, che fornisce una soluzione stilistica di continuità specie se la cucina comunica con la zona living. Ma se ci fosse la possibilità di personalizzare il frigorifero sia nella forma che nella funzione? Potrebbe essere la soluzione perfetta per chi non ama particolarmente le soluzioni incassate.


frigorifero personalizzabile

Samsung ha da poco presentato Bespoke, una gamma di elettrodomestici dal design unico e personalizzabile, dalle caratteristiche flessibili e dotati di connettività smart.

“Se, da una parte, il ruolo degli elettrodomestici non è cambiato molto nell’ultimo secolo, il nostro modo di vivere la casa, invece, si è trasformato rapidamente”, spiega Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division Samsung Electronics Italia. “Le case moderne sono più smart e i nostri gusti, in fatto di design, sono più vari e sofisticati, e naturalmente ci aspettiamo che i nostri elettrodomestici riflettano più da vicino il modo in cui viviamo. Ecco perché abbiamo creato Bespoke, una linea di prodotti ad alte performance che rispondono al bisogno di tecnologia e flessibilità, oltre che ai gusti più ricercati dei consumatori di oggi”.


linea frigoriferi bespoke

Il primo oggetto di questo innovativa linea è il frigorifero, un prodotto che rivoluziona il concetto di elettrodomestico, rendendo il frigo un vero e proprio complemento d’arredo capace di impreziosire ogni casa senza rinunciare alla tecnologia innovativa di Samsung. Un frigorifero personalizzabile e con struttura modulare che approda per la prima volta in Europa, disponibile in 8 colori e 3 finiture, con tante combinazioni tra cui poter scegliere.

Il frigo Bespoke sarà disponibile, per il mercato italiano, nelle versioni monoporta, monoporta slim
(larghezza 45 cm) e combinato, (con altezza 1.85 m o 2 m), con finiture diverse, differenti materiali e una palette colori ampia che spazia dal bianco alle delicate nuance pastello fino a colori più vivaci.



È possibile scegliere un singolo modulo oppure giocare con diversi formati, affiancandoli per realizzare la combinazione perfetta per il vostro spazio, adattandoli alle vostre esigenze e gusti. Il frigorifero Bespoke di Samsung può avere da una a quattro ante e, quindi, rispondere alle esigenze tanto dei single quanto delle coppie e delle famiglie più numerose, così come dei clienti più esigenti in fatto di refrigerazione.

frigoriferi samsung linea bespoke

In occasione dell’evento virtuale Bespoke Home 2021, Samsung ha rivelato l'espansione della gamma di elettrodomestici  smart per la casa, prodotti lifestyle che puntano a  creare un ambiente domestico personalizzato, flessibile e intelligente. Fanno parte di questa innovativa gamma una linea composta da un forno a microonde e una lavastoviglie, con lo stesso look-and-feel del frigorifero, il purificatore d’aria AirDresser, la scopa elettrica e il robot aspirapolvere Jet, la macchina per le scarpe ShoeDresser, un Cube refrigerator che permette di conservare elementi diversi dal cibo come vino e non solo.


La "nuova casa" proposta da Samsung Bespoke Home 2021 si fonda anche sul concetto connected living grazie all’Intelligenza Artificiale (AI) e all’automazione. In questo contesto si sviluppa SmartThings che offre una piattaforma centralizzata per gestire al meglio la propria casa sincronizzando alcuni elettrodomestici (ad esempio lavatrici e asciugatrici, purificatori d’aria e climatizzatori), regolando le temperature del frigo e le modalità di cottura in cucina, permettendo di controllare i propri animali domestici da remoto.

0 commenti: