Navigation Menu

Open House 2022

Torna a Torino la quinta edizione di Open House. Dopo un'edizione autunnale la manifestazione che mostra i tesori del patrimonio architettonico della città piemontese, generalmente chiusi al pubblico, torna nel suo periodo abituale, cioè nel fine settimana del 11 e 12 giugno 2022.

 

Open House Torino giugno 2022

L'iniziativa torna ad aprire le porte di architetture di pregio architettonico, sia private che pubbliche, in maniera totalmente gratuita. Un modo per conoscere architetture storiche, moderne e contemporanee, appartamenti privati, edifici pubblici, strutture recuperate, aree verdi, spazi solitamente inaccessibili e sconosciuti al grande pubblico.

Un weekend per scoprire o riscoprire le ricchezze architettoniche, famose o poco note, del capoluogo piemontese, un'occasione da non perdere per poter ammirare bellissime residenze torinesi solitamente non accessibili. Un'iniziativa che coinvolge tutti i quartieri della città, dal centro, alla periferia, alla collina, e che ci invita alla scoperta, alla curiosità. 

Un evento che è in grado di farci conoscere un grande patrimonio comune e riflettere sul ruolo dei luoghi in cui viviamo.

Open House Torino giugno 2022

I programmi, i luoghi e le modalità di partecipazione saranno resi noti prossimamente sul sito di Open House Torino.

Se sei un proprietario (o il responsabile) di un luogo di valore architettonico, storico o urbano che secondo te potrebbe essere interessante mostrare durante l'iniziativa o se sei un progettisti che hai ideato uno spazio che potrebbe essere inserito nell'elenco degli edifici visitabili a giugno 2022 puoi candidare il tuo spazio sul sito di Open House.

0 comments: