Navigation Menu

Acustica, la lampada che assorbe i suoni

Acustica, la lampada a sospensione, progettata nel 2021 da Gio Minelli e Marco Fossati per Fabbian è ora disponibile anche nella versione applique. Una lampada che ha riscosso un grande successo non solo per il suo lato estetico, la sua forma si ispira ai piatti di una batteria, ma sopratutto per la sua funzionalità: il paralume assorbe le onde sonore ambientali.

lampada assorbe suoni

La grande e sottile calotta realizzata in PET riciclato assorbe i suoni creando in questo modo un elevato comfort uditivo. Dopo il successo delle sospensioni in brand ha deciso di ampliare la linea con una versione applique, mantenendo invariate tutte le caratteristiche tecniche della calotta.

L'applique Acustica è un prodotto capace di essere suggestivo grazie alla teatralità della luce che diverge dal centro come un’eclisse.

lampada assorbe suoni

Sia l'applique che la sospensione sono disponibili in 5 colori differenti (corallo, oceano, verde prato, cemento e miele) e in diversi diametri (60 cm e 90 cm per l'applique e 120 cm, 90cm per la sospensione a cui si aggiungerà una terza da 60 cm). Una lampada dalla forma minimale, che di adatta ad ogni ambiente sia  pubblico che privato, che può essere installata singola o in gruppo per creare una composizione dinamica e fresca.

lampada assorbe suoni

La struttura delle sospensioni è in alluminio anodizzato nero e diffusore in PMMA (Polimetilmetacrilato) opalino. La sorgente LED è disponibile dimmerabile 1-10V, DALI-PUSH o IGBT-PHASE CUT con alimentatore integrato. Tutte le versioni sono ad alta efficienza e ripple free.

lampada assorbe suoni

0 comments: