Navigation Menu

Dormire in una bolla

Se amate la natura e non vedete l'ora di addormentarvi guardando le stelle, ma non vi piace dormire in una tenda da campeggio, provate le Bubble room.

Le bubble room, in pieno stile glamping (il camping glamour), sono delle stanze ricreate in grandi sfere in plastica trasparente attrezzate con le comodità di una classica camera d'albergo, a parte la tv. Esistono soluzioni più lussuose e quelle più spartane, ma tutte hanno in comune un soffitto trasparente che permette di ammirare direttamente il cielo stellato e la natura circostante. Queste bolle, per poter avere un contatto diretto con la natura e avere la giusta privacy, vengono istallate in luoghi riservati e particolari come in mezzo ai boschi, vicino a laghi, ruscelli o al mare.

La bubble room di solito ha un ingresso, per accedevi dovete aprire/chiudere una cerniera, una camera da letto con baldacchino, un'area living e un bagno privato con doccia. La camera è arredata con un letto matrimoniale, due comodini con luci, mentre nel living troverete una o due poltrone reclinabili che possono diventare letti per bambini all’occorrenza. Queste bolle sono resistenti alle alte temperature e sono dotate di riscaldamento ed aria condizionata.

Queste strutture gonfiabili molto diffuse dal Perù alle Mauritius stanno aumentando anche in Italia, sono infatti diverse le regioni italiane che offrono la possibilità di dormire in una bubble room come ad esempio Piemonte, Toscana, Puglia, Basilicata e Sicilia.

 

In Piemonte troverete la Bubble Suite Relais dei Cesari, a Borgo Ticino, in provincia di Novara.
In Trentino Alto Adige troverete il Bubble Room Glamping Trentino a Sant'Orsola Terme.
In Toscana troverete le bubble del Camping Casa di Caccia, a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno.
In Campania troverete Bubble Nature a Castellabate.
In Basilicata troverete Atmosfera Bubble Gampling si trova a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza.
In Puglia troverete le bubble della Cooperativa di Comunità Biccari, sul Monte Cornacchia a Biccari, vicino al Lago Pescara.
In Sicilia troverete la Green Bubble Room di Villarè, a sud di Messina.

Per festeggiare una ricorrenza importante o per una fuga romantica con la vostra dolce metà scegliete una bubble room, sarà un'esperienza indimenticabile. Vi addormenterete cullati dal canto di uccelli notturni e verrete svegliati all'alba dalla luce del sole che inonda la bubble room.

Il prezzo per le bubble room, chiaramente varia da zona, dal periodo e dai comfort compresi, parte da 140€ e arriva fino a 450€ a notte.

0 comments: