10 ottobre 2013

Tocchi di colore a Budapest

Oggi vi portiamo a Budapest, Ungheria, per mostrarvi un appartamento realizzato dallo studio Margeza. La coppia che abita in questo appartamento bianco, ma pieno di tocchi colorati, sono proprio i fondatori dello studio: Margit & Geza Hamori. La coppia afferma: "Abbiamo comprato un appartamento in pessime condizioni, che abbiamo completamente sventrato, in modo che potessimo re-immaginarlo.  Avevamo bisogno di un ampia zona soggiorno-pranzo, oltre a una camera da letto e ad uno studio." L'obiettivo dei progettisti era quello di creare un ambiente accogliente, luminoso e felice in cui la luce fosse protagonista. Per enfatizzare la luce sono stati scelti arredi bianchi e le pareti sono state dipinte di bianco.



Vista della cucina.
La cucina è totalmente bianca con alcuni inserti colorati, il tavolo da pranzo è in vetro in modo che non sia un'ostacolare visivo.
Vista dell'ingresso.
Vista della cucina.
Ad illuminare il soggiorno sono state inserite delle lampade ellittiche colorate che partono dal soffitto e arrivano sulla parete.
Vista del soggiorno.
Particolare del soggiorno.
Particolare della libreria del soggiorno.


Vista della camera degli ospiti.
Vista dello studio.
Vista della camera da letto.
Vista della camera da letto.
L'unica nota di colore della stanza è data dalla testata del letto. Accanto al letto è stata inserita la vasca da bagno, circondata da un tappeto fatto a mano, e il lavandino.
Vista del bagno.
Delle figure ellittiche giallo e rosso rallegrano il bagno. Da notare il termoarredo dalla forma originale.
Vista del bagno.



Pianta dell'appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...