8 novembre 2013

Palline...ancora


Il Natale è ancora lontano, ma la televisione e alcuni negozi già hanno iniziato a portare la calda atmosfera di questa amata festività nelle nostre case. Ma, nel caso in cui le decorazioni per l'albero e per la casa le facciate con le vostre manine, ricordatevi di iniziare per tempo in modo da non arrivare a dover fare tutto, compreso i regali, negli ultimi giorni. In passato vi abbiamo mostrato come realizzare da voi delle simpatiche palline per il vostro albero natalizio (le vostre palline di Natale e palline di Natale fai da te) quindi oggi torniamo alla carica per mostrarvene altre, in modo che possiate scegliere le palline che preferite.


Palline di Natale con la neve 
Per realizzare questa decorazione prendete della palline di vetro trasparente, rimuovete il gancio e mettete la pallina in un bicchiere in modo che stia ferma e dritta. Spruzzate poi della vernice spray effetto nebbia (tipo questa), (mi raccomando, fate attenzione a non esagerare), sul fondo della pallina. Lasciate asciugare e rimontare il gancio e il gioco è fatto.
Fonte: October afternoon




Palline di Natale con neve 2
Per realizzare questa decorazione, togliete il gancio della pallina di vetro. Inserite quindi dei piccoli oggetti natalizi (come campanelle, immagini di babbo natale ecc), seguite da delle piccole gemme trasparenti (tipo queste). Riposizionate a questo punto il gancio e agitate leggermente in modo che le figure natalizie vengano a galla. Completate con degli adesivi con i nomi dei vostri figli o della persona che li riceverà in regalo.
Fonte: U Create


Palline di Natale con neve 3
Per realizzare questa decorazione ritagliate o disegnate un'immagine, sacra o meno, e collocatela tra due fogli di acetato circolari di diametro leggermente inferiore a quello della vostra pallina. Incollate i due fogli di acetato in modo che l'immagine rimanga fissa. Ora, arrotolando delicatamente i cerchi, inseriteli nella pallina e, con molta attenzione e un paio di pinze, raddrizzate il tutto. Ora aggiungete un pò di fiocchi di neve, chiudete la pallina con il suo gancio ed ecco a voi la vostra incantevole pallina di Natale.
Fonte: The sew er caker the copycat maker 


Palline di Natale ripiene
Questo tipo di palline sono le più semplici, perchè per realizzarle non occorre grande manualità o pitture o materiali appositi, ma basta solo un pò di fantasia per avere delle palline personalizzate con pochissima spesa. Servono delle palline di vetro trasparenti a cui toglierete il gancio per riempirle (totalmente o parzialmente) con piccoli oggetti che avete in casa. Qui sotto sono elencati alcuni esempi: dei bottoni rossi, delle perle, le bacche dell'agrifoglio e della lana un pò grossa. Ovviamente potrete scegliere di inserire nella vostra pallina oggetti anche di un solo colore se, per esempio, avete intenzione di decorare il vostro albero di Natale con oggetti monocolore. Se invece preferite uno stile più allegro e meno formale, allora sbizarritevi con i colori.

Ancora 4 esempi di palline di vetro: una pallina riempita con conchiglie e sabbia, una pallina decorata con una piuma bianca, una pallina decorata con l'iniziale di un nome e una pallina decisamente insolita con terra e piante.





Se  non trovate nella vostra città delle palline trasparenti guardate in rete. Noi abbiamo trovato le palline in vetro trasparente solo su siti inglesi (1, 2, 3). Se conoscete dei siti italiani segnalatecelo. Inoltre, se realizzerete alcune delle palline che vi abbiamo mostrato, potrete mandarcele e noi provvederemo a pubblicarle.

2 commenti:

  1. buonasera,
    vorrei sapere dove posso comprare le palline di vetro per poi decorarle,
    Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, al fondo del post ci sono i link di alcuni negozi online che vendono le palline. Un'altra possibilità è di cercarle nei negozi di bricolage o che vendono articoli per la casa. Dopo che ha realizzato le sue decorazioni le condivida con tutti noi! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...