14 aprile 2017

Decora le pareti della cameretta

Quando il piccolo di casa cresce, occorre fare in modo che la sua cameretta segua questo cambiamento, oltre che nell'arredo, anche nella decorazione delle pareti, perchè la sua camera sarà il suo rifugio, il suo mondo fatato, la sua fonte di ispirazione e di creatività.
A guidarvi nella scelta della decorazione giusta per la cameretta del vostro bimbo dovranno essere, prima di tutto, i suoi gusti e le sue passioni, tenendo bene in conto anche il budget e il tempo a vostra disposizione.
Se avete una buona mano con il pennello potrete voi stessi realizzare una decorazione unica ed originale,  scegliendo di disegnare a mano un bel paesaggio o i protagonisti dei cartoons preferiti di vostro figlio.
Una delle soluzioni a cui affidarvi per decorare una o tutte le pareti della cameretta sono i Wallpaper, argomento che amiamo trattare mostrandovi, in alcuni post pubblicati tempi addietro, degli esempi e che in futuro di sicuro svilupperemo ancora e più approfonditamente.
Una soluzione molto amata dai bambini, perchè permette loro di esprimere la loro creatività lasciando intonse le pareti, è rappresentata dall'effetto lavagna, ottenibile con una vernice o con uno stickers. Potete applicarlo a tutta parete o ad una parte di essa oppure, seguendo l'esempio riportato nell'immagine in basso, potete usarla per creare delle simpatiche casette che decoreranno le pareti della cameretta per diversi anni.


Potete sempre scegliere di colorare le pareti con una classica pittura lavabile, concentrandovi, ad esempio, sull'angolo gioco utilizzando delle spesse righe a 45° (che, volendo, potete anche disegnare sul soffitto della cameretta) o disegnando una casetta di colore differente da quello della parete che la ospita.
Se la scelta della pittura vi piace potete sempre scegliere di decorare una parete con delle montagne, come vi abbiamo mostrato in un precedente post, metodo semplice e che di sicuro piacerà al vostro piccolo.


Un'altra soluzione molto apprezzata è rappresentata dagli stickers, facili da applicare con una vasta proposta in commercio per forme e dimensioni tra cui scegliere, dalle principesse ai pirati, in modo da soddisfare in pieno le preferenze dei vostri bimbi.
Oltre ad essere decorativi, questi simpatici adesivi sono facili da rimuovere nel momento in cui vorrete sostituirli e non lasciano nessuna macchia sul muro.
Un'idea originale per portare un tocco creativo sopra la scrivania della cameretta è dato da una decorazione effetto skyline realizzata con i washitape: potete scegliere di realizzare una semplice casetta con camino o uno skyline più complesso con palazzi di diverse altezze per movimentare il disegno.

My Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...