La scrivania minimal ma d'effetto - Blog Arredamento Facile

Navigation Menu

La scrivania minimal ma d'effetto

Volete costruire il vostro home office ma non sapete quale scrivania scegliere? oggi ve ne mostriamo cinque davvero simpatiche, con mensole e librerie incorporate.

• Cut X per Sudbrock. Dimensioni: 360x45x h 130 cm. Elegante e minimal questa scrivania con libreria che sfrutta al meglio lo spazio a sua disposizione. Tagli a 45° per il cassetto della scrivania e per i ripiani sopra la scrivania, che danno un senso di movimento e di regolarità. Dimensioni: 280x35-45x h 200 cm.


• Mamba ideata da Victor Vasilev per MDF Italia. Come un nastro che disegna una figura sulla parete, questa scrivania sembra uscire dal muro per creare un oggetto sensuale e funzionale. Mensola e scrittoio (illuminato da un luce a led bianca HD con accensione e regolazione dell’intensità del led tramite “touch”), tutto in uno. La scrivania è realizzata in Cristalplan bianco opaco (materiale composito formato da cariche minerali naturali, acrilici e polimeri poliesteri). Dimensioni: 135x40x h 93 cm.
• Gary ideato da Antonio Morello per DVO. La sua forma si ispira alla figura di un animale ed è composto da un corpo in lamiera con sottomano in cuoio che richiama la sella del cavallo, tasche e piano estraibile nel vano interno, altro contenitore è la testa. La coda è in tubolare metallico con lampada applicata all’estremità. Nella foto con la panca Baldo.

• Overdose ideata da Bram Boo per Bulo. Basata sul concetto di ordine-disordine questa scrivania, su cui si incastrano in modo casuale quattro scatole, realizzate con impiallacciato rovere oliato, di diverse dimensioni. Tavolo in MDF e gambe in acciaio verniciati a polvere color bianco giglio. Dimensioni: 158,2-231,3x130x h 75-141 cm.
• Caterpillar Trestle ideata da Kawamura e Ganjavian per Covo. Molteplici gambe in legno, sorreggono il piano di questa originale scrivania, che sembra essere in movimento. Dimensioni: 75x15x h 73 cm.

Seguici su Instagram