Navigation Menu

Prima e dopo di un monolocale sul lago Michigan


Per il prima e dopo di oggi vogliamo mostrarvi la ristrutturazione che la progettista Sarah Sherman Samuel ha eseguito sulla sua casa al lago. Dopo 5 mesi di lavori la casetta è ora moderna, semplice ma piena di personalità. Per risparmiare i lavori li ha eseguiti facendosi aiutare solo dai famigliari. 


Forse, guardando le foto, vi sembrerà che di lavori ne siano stati eseguiti pochi,ma non è così, perchè Sarah ha eliminato il vecchio controsoffitto e il vecchio pavimento e ha messo a nudo la struttura della casa. Dopo aver rifatto gli impianti e isolato le pareti ha sostituito la pavimentazione con bel parquet scuro e dipinto le pareti e i soffitti di bianco, per rendere luminoso il suo rifugio.

Prima del salotto.
Dopo del salotto.

Prima della cucina.
Dopo della cucina.
Prima del salotto.
Dopo del salotto.

Prima del camino.

Dopo del camino.
Prima della zona pranzo.
Dopo della zona pranzo.
Prima della camera da letto.
Dopo della camera da letto.

Dopo della camera da letto.
In origine nella camera da letto c'erano due paia di letti a castello identici, la progettista ha deciso di lasciare solo due letti a castello e di occupare il resto dello spazio con un letto matrimoniale. Per rendere suggestiva la testata del letto è stata inserita della carta da parati che riproduce la foresta ( Cole & Son).

Prima della facciata.
Dopo della facciata.
Pianta della casetta.
Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa? Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.

Fonte: Design Sponge

0 comments: