Le soluzioni che il nostro staff ha elaborato per Rosangela sono illustrate di seguito.
Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo inserito la penisola attrezzata con due sgabelli al centro del locale: in questo modo è stato possibile inserire una fila di moduli (organizzati con un modulo per i cassetti C, il piano cottura da 90 cm, il lavandino da 90 cm e la lavastoviglie L) sulla destra e lasciare sulla sinistra le colonne frigo Fr e forno F. Il salotto è arredato con un divano a tre posti, posto davanti al camino, e un tavolo per 4-6 persone.
Accanto al camino abbiamo inserito, a parete, la tv. Il camino, dato che non abbiamo avuto indicazioni sul tipo di camino preferito e se sono previste o meno canne fumarie, lo abbiamo posizionato a nostro piacimento.
Lo sgabuzzino di questo appartamento è troppo piccolo per ricavarne una cabina armadio, ma se proprio la si vuole usare come armadio consigliamo di inserire degli scaffali (profondi 60 cm) sul fondo del locale e altri profondi al massimo 40 cm sul lato.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo lasciato immutata la forma dei moduli della cucina, modificando semplicemente la posizione della zona snack: questa, in questa seconda soluzione, da le spalle alla porta, mentre nella prima soluzione dava le spalle alla portafinestra. La cucina è organizzata con un modulo cassetti C, il piano cottura da 90 cm la lavastoviglie L e il lavandino ad una vasca.
Utilizzando la penisola come base per il piano cottura, Rosangela dovrà provvedere ad inserire una cappa a soffitto, magari una mascherata in un lampadario, in modo da nasconderla quando non la si utilizza. Il salotto è arredato con due divani, uno da due posti e uno da tre posti posti davanti al camino. Per completare l'arredo, abbiamo poi inserito un tavolo per 4-6 persone e una tv a parete.
0 comments: