Navigation Menu

Stampa i tuoi ricordi

Ogni giorno, o quasi, scattiamo tante foto, le condividiamo sui social e, il più delle volte, rimangono nella memoria del nostro smartphone o della nostra macchina fotografica almeno fino a quando non decidiamo di stampare quelle per noi più importanti e significative, quelle che ci ricorderanno un particolare momento della nostra vita, come una vacanza tanto desiderata o i primi passi traballanti dei nostri piccoli, foto che verranno poi esposte in vari angoli della casa. 


Immagini capaci di emozionarci e, allo stesso tempo, di decorare, completare ed arricchire l'atmosfera di ogni stanza della nostra casa semplicemente appendendole ad una parete.
Il metodo di utilizzo e la tipologia di foto (sia essa un ritratto o un paesaggio, stampata in bianco e nero o a colori) saranno poi diretta conseguenza dello stile della nostra casa e, sopratutto, dei nostri gusti.
Se avete ampie pareti libere da arredi, allora potete puntate su un'unica stampa di grande formato, magari inserita in una cornice che ne valorizzi il contenuto: in questo modo la vostra foto diventerà la protagonista indiscussa della stanza.
Potete anche optare per una composizione di fotografie, costituita da piccoli quadri con soggetti e colori simili, che andranno ad occupare parte di una parete quasi a creare un wallpaper.
I colori, i materiali e i soggetti delle foto, oltre a quelli delle cornici, dovranno armonizzarsi quanto più possibile con i colori dell'arredamento presente nel locale per non creare una sensazione di caos. Se, ad esempio, le vostre pareti hanno colori vivaci e accesi, allora optate per stampe in bianco e nero mentre potete osare con stampe e cornici dalle tinte sature se le pareti e gli arredi hanno colori chiari.
Per dar vita ad una galleria di immagini gradevole, vi consigliamo di posizionare le foto per terra e di spostarle fino a quando non avrete creato una storia, una sorta di collegamento tra loro dando vita quindi ad un racconto che può cambiare semplicemente sostituendo, di volta in volta, delle foto dalla nostra composizione.


Una soluzione alternativa per avere sempre a portata di mano le vostre foto preferite, che vi consente di poterle comodamente mostrare alle persone a voi care, consiste nel creare un fotolibro.
Un vero e proprio libro che conterrà alcune delle immagini a cui tenete di più selezionate scegliendo un filo conduttore comune: un luogo, una persona, un particolare evento o periodo dell’anno.
Un raccoglitore che racchiude momenti magici, indimenticabili che, uno dopo l'altro, daranno vita ad un viaggio unico all'interno dei vostri ricordi.
Il fotolibro è possibile realizzarlo in tempi brevi e in modo estremamente facile: in questo modo sarà sempre pronto per essere sfogliato giorno dopo giorno da amici e parenti, per condividere con loro i momenti salienti della vostra vita.


Per preparare un fotolibro a regola d’arte basta accedere al sito Cewe, l’azienda specializzata in stampe di alta qualità e scegliere uno tra i diversi formati offerti ed iniziare subito ad organizzare le vostre foto, caricandole online direttamente sul sito, utilizzando uno degli stili predefiniti già disponibili.
Per avere dei suggerimenti su come modificare ed abbellire le foto e gli sfondi per le pagine del vostro personale Fotolibro CEWE, vi consigliamo di guardare il video tutorial che trovate qui di seguito.


Seguendo queste preziose indicazioni anche chi non ha grande dimestichezza con i programmi informatici può riuscire a dare vita ad un fotolibro originale ed unico dotato di particolari creati a propria misura seguendo i propri gusti personali.
Per terminare il fotolibro non dovrete fare altro che selezionare le foto che volete inserirvi e aspettare che arrivi direttamente a casa.

0 commenti:

Seguici su Instagram