Navigation Menu

Decora con l'eucalipto

Ancora pochissimi giorni e festeggeremo il Natale circondati da amici e parenti. Se ancora non avete pensato a come decorare la tavola per le feste, potreste quest'anno stupire tutti puntando sull'eucalipto, una profumata pianta sempreverde originaria dell'Australia, perfetta sia fresca che essiccata.
Con i rami di questa pianta potrete infatti realizzare dei scenografici centrotavola, delicati segnaposto ed originali e eleganti ghirlande. Inoltre potrete utilizzare piccoli rami di eucalipto come decorazione per accompagnare i doni dei vostri ospiti.


L'eucalipto è una pianta caratterizzata da foglie sottili ed affusolate di un bel verde intenso, che diventa argenteo da secco, molto decorativa sia se posizionata in grandi vasi di vetro per ravvivare un angolo di casa sia se appesa direttamente sul muro a creare un festone profumato.
Se vi piacciono le forme sinuose di questa pianta, lasciatevi conquistare dal suo fresco e raffinato profumo balsamico capace di infondere relax e tranquillità.



Una pianta che non richiede manutenzione perchè dura diverse settimane, i cui rami sono corposi capaci da soli di creare ricchi bouquet che, volendo, potete accostare a bacche rosse o fiori dai colori chiari, come delle belle rose, per creare composizioni capaci di ravvivare gli ambienti.
Inoltre, per dare un tocco in più alla vostra tavola per le feste, scegliete di accostare ai rami di eucalipto delle candele bianche o piccole luci chiare.

(Photo: Pinterest)

Non ci resta che salutarvi ringraziandovi per aver passato con noi questo anno e facendovi i nostri più sentiti auguri di buone feste e con la promessa di rivederci, più carichi che mai, nel 2018.

0 commenti: