Navigation Menu

Samsung The Frame: molto più di una semplice Smart Tv

La televisione, anche se di ultima generazione e caratterizzata da un design minimal, sottile e, magari, appesa a parete, non è certo un oggetto bello da vedere quando è spento: è, infatti, un grosso rettangolo nero che stona con l'ambiente circostante.
Ma, ultimamente, esiste una soluzione che permette di mimetizzare il televisore di casa facendolo diventare un elemento di design; tale soluzione prende il nome The Frame di Samsung, un televisore che, da spento, diventa una vera e propria opera d'arte.

Samsung tv - modello The Frame

The Frame di Samsung è un televisore che, grazie alla tecnologia UHD 4K, quando è acceso vi permetterà di vedere le immagini più nitide e luminose (numero di pixel quattro volte superiore rispetto al formato Full HD) che abbiate mai visto, ma è da spento che è davvero sorprendente perché diventa un vero e proprio quadro.

samsung the frame 43 pollici

The Frame può riprodurre una selezione di 100 quadri divisi in 10 categorie diverse  (paesaggi, architettura, natura morta, ecc.)  essendo dotato di una selezione di opere d'arte pre-caricate di artisti di fama mondiale.
Grazie poi all'Art Store potrete ampliare la scelta scaricando, in qualsiasi momento, nuove opere che vorreste aggiungere alla vostra personale "collezione d'arte". Le potenzialità di The Frame di Samsung non finiscono certo qui dato che, volendo, potrete utilizzare questo televisione come se fosse una vera e propria cornice digitale caricando foto personali attraverso l'utilizzo di un dispositivo mobile o una penna USB.

Quadri pre-caricati su samsung the frame

Inoltre The Frame è dotato di un sensore di luminosità che permette, in autonomia, di riconoscere il livello di luce e luminosità dell'ambiente in cui è montato abbassando o aumentando la luminosità dello schermo in modo da mimetizzarsi con gli altri quadri appesi alla stessa parete.
Questo televisione della Samsung si appende a filo parete (grazie all'innovativo sistema di fissaggio a muro No-Gap, provvisto di una sottilissima staffa, e all’elegante cavo ottico Invisible Connection), senza cavi che penzolano e senza quella inevitabile distanza dal muro che tutte le staffe per tv disponibili sul mercato non sono in grado di annullare.
Samsung The Frame è poi facilmente personalizzabile cambiando, in maniera facile e veloce, la cornice in legno (al momento disponibile nei colori testa di moro, beige o bianco) grazie all'attacco magnetico.

samsung the frame review

The Frame è inoltre dotato di un sensore di movimento integrato che spegnerà automaticamente la tv attivando l'Art Mode, quando non rileverà la presenza di una persona nella stanza.
Si tratta di un prodotto innovativo di ultimissima generazione che costa 1299 € nella versione  da 43" e 2999 €  nella versione da 65": il prezzo non è sicuramente trascurabile e non è decisamente alla portata di tutti, ma ne vale la pena, poichè questo fantastico smart Tv Samsung vi permetterà di avere un complemento d'arredo capace di adattarsi allo stile della vostra casa, un piccolo passo verso un futuro in cui la domotica la farà da padrone nelle nostre case .

Samsung smart tv- modello The Frame


Seguici su Instagram