Navigation Menu

Valutazione immobili: come calcolare il prezzo giusto di una casa

La zona in cui viviamo, in questo momento, è molto richiesta nel settore immobiliare tanto che diversi agenti immobiliari sono costantemente alla ricerca di case in vendita proponendo delle valutazioni gratuita degli immobili al fine di stabilire il giusto prezzo di vendita di una abitazione.
La valutazione degli immobili è importante sia nel caso di vendita sia nel caso di acquisto di un appartamento dato che ci permette di sapere il suo reale valore, una stima oggettiva calcolata in base a diversi fattori che possono contribuire ad accrescerlo o diminuirlo. Alcuni dei fattori da considerare nella valutazione del prezzo giusto di una casa sono: la posizione, la metratura, lo stato di conservazione dell’appartamento, le caratteristiche interne (esposizione, luminosità, vista, piano) oltre alle caratteristiche dello stabile (giardino, materiali pregiati ecc) e i servizi presenti nella zona.

vendita immobili, valutazione immobili, prezzo immobili

Non tutti però sanno che esistono diversi siti che permettono di eseguire, gratuitamente, una valutazione online del proprio immobili e/o di fare una ricerca di mercato consultando i prezzi degli appartamenti della zona in cui abitante aventi caratteristiche simili al vostro. Tutto ciò è possibile grazie a degli osservatori immobiliari anche se è bene ricordare che la scelta migliore rimane sempre quella di affidarsi ad un professionista che conosce bene il mercato e l'andamento del mercato immobiliare.
Giova ricordare che, alla cifra che potrete ricavare dalla vendita del vostro immobile, dovrete sottratte tasse ed imposte, costi tecnici per la conformità catastale della casa, attestato di prestazione energetica e i costi di mediazione di un'eventuale agenzia.

come calcolare valore immobili riviera ligure

Affidarsi ad un professionista che rediga una perizia del vostro immobile, come dicevamo poc'anzi, è la scelta migliore possibile dato che, oltre a calcolare il suo valore immobiliare, vi assisterà nella vendita, nel disbrigo di visure camerali e catastali e nella stipula del rogito notarile.
Professionisti affidabili ed esperti come Alessandro Caruso, agente immobiliare nella provincia di Genova e nel ponente Ligure che svolge quest’attività da 25 anni, continuando l’attività di famiglia aperta nel 1981. In tutti questi anni Alessandro ha maturato un’elevata professionalità ed esperienza tenendosi costantemente aggiornato sull'evoluzione del mercato immobiliare italiano e straniero, costruendo una fitta rete di contatti di professionisti (come arredatori d'interni, imprese edili, architetti, avvocati e notai) in modo da risolvere ogni tipo di problematica possa verificarsi nella compravendita immobiliare.

Agenti immobiliari Genova, Alessandro Caruso, vendita e stima valore immobili

Alessandro è un agente immobiliare molto stimato, un professionista qualificato associato Fiaip, rilevatore per Tecnoborsa, Banca d'Italia ed Agenzia delle Entrate ed iscritto al ruolo agenti immobiliari di Genova al n°1666. È un professionista che si occupa anche di gestione completa di locazioni, sia annuali che stagionali, fattore non trascurabile dato il forte richiamo turistico che esercita la riviera ligure e il suo magico entroterra. Affidarsi ad una persona che conosce il territorio e il suo mercato e che può quindi gestire al meglio il vostro immobile è quindi una scelta che può rivelarsi essere saggia e, a nostro avviso, vincente.
Per una consulenza personalizzata del vostro immobile non esitate ad affidarvi alla sua esperienza, inviando una richiesta nella quale specificare i vostri dati personali e le caratteristiche dell’immobile ed entro 48 ore riceverete una prima valutazione indicativa a titolo gratuito.

0 commenti: