Navigation Menu

Poltrone sospese da esterni moderne e dal design unico

Una delle tendenze più in voga del momento per quanto concerne l'arredo degli ambienti esterni è sicuramente rappresentata dalle sedute sospese, soluzioni per vivere il giardino o il terrazzo in totale relax e libertà con divani a dondolo, amache e poltrone sospese.
Parliamo di arredi per outdoor dal design raffinato e moderno di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi in passato in altri post pubblicati sul nostro sito Arredamento Facile dedicati alle sedute sospese e alle sedie a dondolo.
Ricercati e richiesti elementi d’arredo per esterni che devono il loro successo, oltre che alla loro estetica, anche al fatto che sono confortevoli ed ergonomiche, prodotti che con la loro allure giocosa sono capaci di farci riprovare la spensieratezza e la leggerezza di quando eravamo bambini.

Portofino di Roberti Rattan

Prima di comprare una poltrona sospesa, ricordate di scegliere un angolo del vostro giardino, magari all'ombra, dove posizionare la seduta, sia essa appesa ad una catena o ad una corda o posizionata su una struttura autoportante in metallo, ricordando poi di renderla ancora più confortevole utilizzando dei morbidi cuscini.
Esistono in commercio diversi modelli di seduta sospesa tra cui scegliere che differiscono per design, materiali e finiture. Vi è infatti un'ampia possibilità di scelta tra modelli realizzati in rattan, in legno, in metallo o in plastica.
Dovrete fare attenzione ad optare per un modello adatto alle vostre esigenze: per esempio, essendo una seduta destinata a spazi esterni, deve essere impermeabile e facile da pulire. Occorre poi ovviamente considerare il peso che può supportare: se optiamo per un modello  specifico per bambini difficilmente sorreggerà il peso di un adulto.

Cleo Teak di Talenti
Questo genere di sedute sono perfette per essere posizionate anche tra le mura di casa, non solo nella cameretta dei più piccoli, ma anche in salotto o in camera da letto, magari davanti ad una finestra da cui poter godere una bella vista sul panorama circostante, creando in questo modo un angolo dal sapore un po’ bohémien dove leggere o ascoltare musica.
Queste robuste e coreografiche sedute sono arredi che si adattano senza problemi a molti stili di arredamento, da quello industriale a quello scandinavo. L'unica accortezza è quella di scegliere i colori e le finiture dei cuscini della poltroncina sospesa in modo tale da riprendere quelle presenti nel locale in cui verrà collocata.

Ovis Hanging Chair di Ladies & Gentlemen Studio
Per essere sicuri che il soffitto regga il peso della seduta oltre a quello di un adulto seduto sopra, bisogna verificare la portanza del soffitto, scegliere tasselli e viti idonee al supporto e cuscinetti a sfera (in caso di arredi che ruotino su stessi) e piastre per distribuire il peso in due punti.

Sling di Studio Stirling

0 commenti: