Navigation Menu

Pergole per terrazzi e giardini, guida alla scelta

Per godervi al meglio la vostra terrazza o il vostro giardino, sopratutto quando i raggi solari iniziano ad aumentare di intensità, sarebbe il caso, per coloro che ne hanno la possibilità, di dotarsi di un elemento strutturale e decorativo come, ad esempio, la pergola che possa creare una zona d'ombra in cui poter trovare rifugio dalla calura estiva. 

La pegola è una tipologia di copertura a travi elegante e leggera che si deve integrare perfettamente con la struttura architettonica e stilistica della vostra casa (dato che ad essa si addosserà) sia per forma, che per materiali (legno o alluminio), soluzione che vi permetterà di avere uno spazio all'aperto dove poter cenare, leggere, rilassarvi.
Per coprire la parte superiore della struttura possono essere inserite coperture in PVC o è possibile utilizzare dei tessuti fissi o mobili; quest'ultimi possono essere azionati con un sistema manuale o automatizzato, realizzati con colori chiari e con materiali resistenti all'acqua, alla grandine, alla neve e ai raggi UV. Uno dei vantaggi offerto dalle pergole consiste nel fatto che, applicando delle opportune chiusure laterali, potrete sfruttare questo spazio anche d'inverno.

realizzare gazebo e pergolati per giardini e terrazze

Se volete realizzare anche a casa vostra un bel pergolato, potete affidarvi alla professionalità ed esperienza di Eliosflex, azienda italiana che, da oltre 50 anni, produce e commercializza sistemi oscuranti all'avanguardia come tende e tendaggi, oltre a gazebo da giardino e pergole.
Lo staff di Eliosflex progetta e sviluppa prodotti esclusivi, originali sia per arredare gli interni di casa che per rendere funzionali e resistenti le strutture per esterni di ogni dimensione, garantendo un totale controllo sull'assoluta qualità dei prodotti, sulla loro resa estetica e con ridotti tempi di consegna.

gazebo e pergole per esterni: guida all'acquisto

Un aspetto da non trascurare è costituito dal fatto che l'azienda mette a disposizione del cliente un accurato servizio post vendita mettendo quindi al centro della propria vision la piena soddisfazione del cliente, garantendo nel tempo un assistenza professionale e continua.

Come realizzare verande, pergolati e tettoie per vivere gli spazi esterni

Inoltre, per l'acquisto e la posa in opera, in edifici già esistenti, di schermature solari mobili (individuate come efficace soluzione per limitare il surriscaldamento degli ambienti) come, ad esempio, tende da sole e pergole, è previsto anche per il 2018 l'Ecobonus con detrazione fiscale del 50%. L'agevolazione fiscale prevista è pari ad un massimo di 60.000 euro per  unità immobiliare equivalente al valore massimo di fornitura pari a 92.000 euro, compresa la posa in opera. Il periodo utile per sostenere tutte le spese va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.
Quindi non esitate oltre, sfruttate queste agevolazioni fiscali per dotarvi di una pergola con cui godervi al fresco questa calda estate ormai alle porte.

0 commenti: