Navigation Menu

La nicchia in bagno: per una doccia in totale relax

La nicchia è uno spazio incavato nella parete capace di arricchire e creare movimento sulla superficie liscia e può essere destinato a diverse funzioni.
La nicchia trova la sua naturale collocazione in bagno, dato che viene spesso e volentieri utilizzata per posizionarvi il box doccia creando un angolo privato dove potersi godere un momento di relax quotidiano.
Questa soluzione funzionale e compatta permette inoltre di massimizzare gli spazi a  propria disposizione, sia nel caso in cui si abbia a disposizione un bagno dalle dimensioni ridotte sia in caso di spazi più generosi.

Bagno con doccia ricavata in una nicchia con anta trasparente a battente

Dato che la nicchia è composta da tre lati in muratura, la scelta della porta, che andrà a delimitare lo spazio del box doccia, diventa fondamentale.
Per chiudere la nicchia sono disponibili in commercio diverse soluzioni tra cui poter scegliere in base ai propri gusti e allo spazio a propria disposizione.
In caso di bagno dagli spazi ridotti, è meglio optare per delle porte scorrevoli, mentre, in caso contrario, potrete decidere se optare per i battenti o, meglio ancora, per il walk-in, soluzione essenziale ed elegante caratterizzata da un elemento fisso in cristallo e dall’assenza di porte, perfetta per un bagno moderno.

Bagno con doccia in nicchia chiusa con porta walk-in trasparente con telaio nero
Le porte di una doccia ricavata in una nicchia, come nel caso di una doccia normale, possono essere totalmente trasparenti, satinate, fumè o decorate con particolari disegni. Chiaramente il vetro trasparente consentirà un maggior passaggio di luce trasmettendo quindi l’impressione  visiva che il locale abbia dimensioni maggiori.
Per cercare la nicchia doccia più adatta alle vostre esigenze noi vi consigliamo di visitare KV Store, e-commerce che mette a vostra disposizione prodotti di qualità per arredare la stanza da bagno scegliendo tra vari stili di design.


Bagno di design con doccia in nicchia ed anta a battente satinata

Bagno con doccia nella nicchia con anta scorrevole trasparente

Restando sempre in tema di box doccia da ricavare in una nicchia e sulla sua personalizzazione, grande importanza riveste anche la scelta del telaio da utilizzare: potrete decidere se volete un telaio che doni carattere all'ambiente, magari nero per un bagno dal design industriale, oppure preferire un insieme più minimale, quasi impercettibile, che non si faccia notare optando per una struttura molto sottile ma estremamente resistente.

Bagno con doccia in nicchia con rivestimento simil legno e anta a battente

Photo: Pinterest

Per completare la vostra nicchia non dovete fare altro che scegliere un rivestimento con le tinte e i materiali che preferite, per creare un ambiente dinamico e vivace oppure rilassante, e completare il tutto con degli accessori di design che diano un tocco raffinato.

0 commenti:

Seguici su Instagram