Navigation Menu

Ovie Smarterware: il contenitore del futuro

Le volte in cui dimentichiamo in frigo gli avanzi dei cibi che cuciniamo e che finiamo per buttare sono tante, ma, grazie a Ovie Smarterware, questo problema sarà finalmente risolto. Ovie Smarterware è l'evoluzione tecnologica del classico Tupperware, un sistema di conservazione del cibo intelligente capace di riconoscere lo stato di deterioramento degli alimenti.

Ovie Smarterware riconosce deterioramento cibi

Si tratta di una linea di accessori, comprendente contenitori e mollette, ideata da quattro giovani creativi di Chicago che hanno dato vita ad una start-up che si è posta come obbiettivo quello di ottimizzare l’utilizzo delle scorte alimentari domestiche, rispettare l'ambiente, risparmiare, contribuire a creare un mondo più sostenibile e consapevole.

Ovie Smarterware, smart tag, data di scadenza cibi riconosciuta in automatico

Ovie Smarterware, tramite uno smartTag a forma di disco luminoso, ci segnalerà quando gli alimenti stanno per scadere cambiando semplimente colore: il verde ci indicherà che il cibo è stato messo in frigo da poco, il giallo ci consiglierà di mangiare l'alimento a breve e il rosso ci sconsiglierà di mangiare il cibo conservato.

Ovie Smarterware codice colore

Gli smartTag sono dotati anche di tecnologia bluetooth: in questo modo potrete tenere sotto controllo con un'app smartphone apposita gli alimenti presenti in frigo, il loro stato di conservazione ed avere a disposizione una serie di ricette filtrate in base agli ingredienti presenti nel vostro frigorifero.

ricette filtrate per ingredienti che si hanno in frigorifero

Inoltre è possibile interagire con l’assistente vocale di Amazon Alexa: basterà infatti pronunciare il nome del cibo che si sta inserendo nel contenitore e il dispositivo terrà conto della durata dello stesso, attingendo le informazioni da uno speciale database e vi avviserà quando sta per scadere.

Contenitori con smart tag Ovie Smarterware

Gli smartTag si accendono semplicemente premendo sul pulsante e hanno una lunga durata: grazie a Ovie Smarterware potrete, con un semplice colpo d'occhio, riconoscere la freschezza dei vari alimenti conservati in frigo.

Sul sito potete trovarli in vendita in kit diversi a seconda delle vostre esigenze: per piccole famiglie è perfetto il kit da 117 dollari che comprende 3 Ovie smartTags, un contenitore, una clip, due connettori universali (perfetti per tutti i contenitori come, ad esempio, le confezioni da asporto) un Ovie Hub (consente agli smartTag di connettersi con la vostra l'app) mentre per famiglie più numerose è a disposizione il kit da 270 dollari che comprende 9 Ovie SmartTags, 6 contenitori, 6 connettori universali, 3 clips e un Ovie Hub. 


Si tratta di prevendite in quanto il team di sviluppo di questa start-up ha previsto di iniziare la vendita di Ovie Smarterware all'inizio del 2019 quindi, se non volete lasciarvi sfuggire questa occasione, vi consiglio di comprare e provare questi prodotti descrivendo, magari, la vostra esperienza nei commenti a beneficio dei lettori di Arredamento Facile.

0 commenti: