Navigation Menu

Mercatopoli: valorizza il vostro usato

Come già accennato in un nostro precedente post, l’arrivo della nostra secondogenita ci ha portato a riordinare la sua  futura cameretta, riorganizzando gli spazi di tutta la casa  e rimuovendo quegli oggetti non usati da anni o che, per diversi motivi, non ci piacevano-servivano più.
Abbiamo scelto però di non buttare via questi oggetti tanto amati, concedendo loro una nuova vita grazie al servizio offerto da Mercatopoli, nota catena di negozi dell’usato.

Mercatopoli sede di Villa Guardia

Ci siamo recati al punto vendita di Villa Guardia vicino Como portando un frullatore usato pochissimo con la sua scatola originale con tanto di libretto di istruzioni al seguito.
Un oggetto utilissimo che ci è stato regalato alcuni anni fa prima di essere rimpiazzato, relegandolo in un mobile della cucina, da un più pratico robot da cucina che prevedeva, tra i suoi tanti accessori, anche un comodo bicchiere per frullare.

Approfittando del servizio offerto da Mercatopoli, abbiamo però deciso di trovargli una nuova casa provando a venderlo. Ovviamente, prima di portarlo nel punto vendita, ci siamo accertati che fosse pulito ed integro, oltre che perfettamente funzionante.

Frullatore usato messo in vendita da Mercatopoli

Al nostro arrivo siamo stati accolti da Andrea, responsabile del Mercatopoli di Villa Guardia, che ci ha affidato alle cure della sua collega Elisa la quale, dopo averci registrato sul sito e averci fornito la nostra card personale, ci ha illustrato come funziona il servizio da loro offerto. Elisa ci ha anche spiegato che, utilizzando questa card, potremo verificare, in tempo reale, se l'oggetto che abbiamo portato risulta essere ancora in vendita o meno.

Dopo aver dato una valutazione economica al nostro frullatore, questo è stato subito inserito tra gli articoli in vendita.
Il nostro elettrodomestico usato rimarrà esposto in negozio per 60 giorni con la possibilità di poterlo riprendere in qualunque momento. Trascorso questo tempo, se risulterà essere invenduto e non lo avessimo ritirato, verrà devoluto in beneficenza ad Humana People To People Italia Onlus.
Nel caso in cui, invece, avesse trovato un acquirente, ci spetterà il 50% del prezzo concordato, da ritirare in negozio dopo 15 giorni dalla vendita fino a 365 giorni dopo la stessa.

Mercatopoli di Villa Guardia: sezione dedicata ai quadri

Oggettistica, lampadari e set cucina della sede Mercatopoli di Villa Guardia

Oggetti in vetro ed insegna ristorante in vendita presso Mercatopoli

Consegnato il nostro frullatore, Andrea ci ha fatto da guida accompagnandoci in tutte le sezioni in cui è organizzato lo store, diviso tra le varie tipologie di prodotti presenti.
La nostra preziosa guida ci ha spiegato che tutti gli oggetti presenti hanno una stagionalità:  ad esempio, per quanto concerne il settore dedicato all'abbigliamento, da settembre verranno presi in carico solo capi ed accessori invernali.
Particolare da tenere in considerazione nel caso abbiate indumenti usati da voler portare allo store Mercatopoli più vicino a voi, è che si possono mettere in vendita al massimo 10 capi per volta prendendo prima appuntamento.

Sezione vintage Mercatopoli

Libri usati in vendita presso Mercatopoli

Abiti ed accessori abbigliamento usati in vendita presso Mercatopoli

È stata una visita davvero molto interessante che ci ha dato modo di curiosare tra gli scaffali organizzati con estrema cura. Abbiamo ammirato libri, fumetti, quadri, servizi per la tavola, accessori in rame, elettrodomestici, un'ampia selezione di grandi arredi, che occupano un'intera zona al piano terra, ed una dedicata agli abiti, divisi tra quelli maschili e femminili, posta al primo piano.
Durante il nostro tour, abbiamo notato alcuni oggetti interessanti che ci hanno colpito come, ad esempio, il quadro che vedete qui sotto. Nel caso in cui non avessimo modo di tornare nello store di Villa Guardia e lo volessimo acquistare, potremo comunque farlo comodamente da casa nostra utilizzando lo shop online.

Sezione quadri presso Mercatopoli

Oggettistica da cucina presso sede Mercatopoli di Villa Guardia

Sezione hi-tech presso Mercatopoli

Prima di salutare Andrea per tornare a casa, ne abbiamo approfittato per visitare Baby Bazar, un negozio dell'usato dedicato ai bambini posto in prossimità dello store di cui, sfruttando l'esperienza positiva maturata con Mercatopoli, riprende la filosofia e il funzionamento.
Grazie a Baby Bazar potrete vendere e comprare abiti e attrezzature per i più piccoli, con la  possibilità di risparmiare senza però rinunciare alla qualità.

Baby Bazar articoli e giocattoli per bambini usati presso Villa guardia

Sicuramente torneremo a visitare la catena di negozi Mercatopoli perché quest’esperienza #iovendoconmercatopoliperché ci è piaciuta molto: è semplice, ecologica e contraria allo spreco.
Se abbiamo scatenato la vostra curiosità, non dovete fare altro che cercare il negozio più vicino a casa vostra ed andarlo subito a visitare.

Articolo scritto in collaborazione con Mercatopoli.

0 commenti: