Navigation Menu

Idee regalo di Natale handmade

Se ci seguite su Instagram avrete sicuramente visto la nostra selezione di articoli regalo, una gif guide di prodotti handmade, e prodotti da piccoli brand, che ci hanno colpito e che, a giudicare dai like e dalle condivisioni ricevute, sono piaciuti molto anche a voi.
È per questo motivo che abbiamo pensato di raccoglierli in un post cogliendo l'occasione per mostrarvi, oltre a quelli postati sui nostri canali social, altri esempi presi dal web con la speranza che possano aiutarvi nella scelta dei regali per i vostri cari.

Idee regalo Natale

I prodotti scelti, come avrete modo di vedere dalle immagini presenti nel post, sono unici, originali, partoriti dalle mani e dalla mente di ogni singolo artista, sicuramente un valore aggiunto rispetto ad un prodotto industriale. Artista-creativo che, come ci piace spesso sottolineare, va sostenuto ed aiutato sopratutto se realizza articoli dal design raffinato ed elegante capaci di catturare la nostra attenzione.
Abbiamo diviso la nostra selezione di prodotti in quattro categorie: per la tavola, per decorare le pareti, per decorare la casa e piccoli soprammobili.

Idee regalo Natale per decorare la tavola

Prodotti per la tavola

1 Per le persone a cui volete bene, scegliete un dono capace di regalare una coccola, di illuminare il cuore e portare il sorriso come la collezione polvere di stelle di Studio Ramina. Si tratta di una collezione di prodotti in ceramica decorati a mano, perfetti per impreziosire la tavola e la nostra casa.
2 Regalate un'opera d'arte, un pezzo unico capace di trasmettere gioia, calore e divertimento come le ciotole in legno di Amy Isles Freeman. Il lavoro di questa giovane artista inglese è una celebrazione del femminile in ogni sua forma. La collezione di ciotole è allegra, piena di gioia e di colore e spazia da temi legati alla sessualità femminile fino a forme botaniche e uccelli.
3 Per iniziare con ironia le giornate di festa, regalate le simpatiche tovagliette di Mani in pasta, prodotte in 100% cotone e decorate a mano con grandi timbri di legno.
4 Per decorare la tavola nei prossimi giorni festivi, scegliete dei vassoi eleganti, sofisticati ma, allo stesso tempo, allegri e originali come quelli ideati da Flavia del Pra per Gan rugs. Parliamo di prodotti in cui la ceramica, decorata con figure geometriche, si sposa alla perfezione con il bronzo lucido.

Idee regalo Natale per decorare le pareti

Prodotti per decorare le pareti

1 Regalate la poesia, l'eleganza e la delicatezza di un acquerello fatto a mano, un'opera capace di raccontare una storia unica e di emozionarci come fanno i lavori di Ilaria Urbinati.
2 Donate una cornice moderna, innovativa, in legno, dal design minimal come quella di Ipicky. Si tratta di un prodotto dotato di un sistema di magneti che vi permetterà di sostituire le foto ogni volta che vorrete. Noi stiamo pensando di regalarci una nuova cornice con una foto della famiglia al completo!
3 Tutti i thè addicted apprezzeranno la simpatica bustina di thè in ceramica di Kesemy Design, un oggetto unico, decorativo, da appendere a muro o da posizionare accanto alla zona thè di casa.
4 Per decorare le pareti di casa, regalate una mensola esagonale in metallo di Mundane Home, un prodotto disponibile in due dimensioni e in diversi colori.

Idee regalo Natale per decorare la casa

Prodotti per decorare la casa

1 Se state cercando un regalo di design, vi suggeriamo Selfportrait designed by Studio Lido di Portego. Trattasi di uno specchio bifacciale, disponibile sia nella versione a muro che quella da tavolo, che ricorda, nella forma, un ventaglio di carta orientale.
2 Agli amanti dei cuscini dai colori accesi, delle stampe divertenti e del design contemporaneo, piaceranno senz'altro i  prodotti di My Friend Paco, un'ottima idea per degli originali regali natalizi.
3 A tutti gli appassionati di piante grasse, regalate un vaso dal design geometrico e minimalista, realizzato con legno riciclato come quelli disegnati e prodotti da Minimum Design.
4 Petite Jane di Bica-Good Morning design è una lampada che si ispira, nella forma e nella grafica, ad antichi paralumi; è composta da tre elementi realizzati in PLA disponibili in diversi colori e finiture.

Idee regalo Natale: piccoli soprammobili

Piccoli soprammobili

1I melograni sono anche utilizzati per augurare buona fortuna, ricchezza e fertilità quindi costituiscono un regalo perfetto, sopratutto se realizzati in ceramica come quello di Sister The Brand, una creazione in ceramica smaltata colorata a mano e firmata dall'artista Panikos.
2 Per creare un'atmosfera calda e accogliente, niente di meglio di una candela come quella di Artful. Fiamma è un portacandele in ceramica con tappo in legno a simboleggiare la sua fiamma. Al suo interno è contenuta una candela profumata al muschio bianco.
3 Regalate un piccolo, raffinato e solido fermacarte in ceramica come quello di Peralia denominato Galena, nome ispirato da un minerale che si è soliti trovare nelle miniere del Sulcis Iglesiente.
4 Per tutti gli amanti delle saponette, regalate un portasaponetta personalizzato, unico, realizzato in calcestruzzo come questo di R&L Design. Si tratta di un prodotto realizzato con lavorazione artigianale che presenta delle imperfezioni dovute al getto di calcestruzzo, particolarità che aggiunge carattere e unicità a questo portasapone.

auguri natalizi

Speriamo che la nostra selezione di prodotti handmade vi sia stata utile. Se siete alla ricerca di altre idee di regali unici e originali, vi suggeriamo di curiosare nelle wish list dei blogger del Network Home Style Blogs per il Natale 2018:

0 commenti: