Navigation Menu

iPicky: la cornice magnetica per cambiare le tue fotografie

Riceviamo spesso mail in cui vengono sottoposti alla nostra attenzione prodotti nuovi o progetti che i vari pr vorrebbero far conoscere ai tanti lettori del nostro blog, ma sono pochi quelli che ci colpiscono per originalità e cura per i dettagli.
A colpire la nostra attenzione sono principalmente le mail scritte dall’ideatore stesso di un progetto che ci contatta direttamente per promuovere la sua creazione.
Tra le righe della sua mail di segnalazione, infatti, è possibile leggere la passione per il proprio progetto, la speranza che piaccia, la voglia di mettersi in gioco ed è quasi impossibile non prendere a cuore il progetto.

iPicky startup italiana per stampa foto su cornice magnetica

A destare il nostro interesse, in questi ultimi giorni, è stata la mail di Valeria Lo Meo e Luciano Perbellini, rispettivamente filmmaker e fotografo giornalista, che, dopo essere tornati da un giro del mondo che li ha visti coinvolti in un progetto fotografico (7MML Around the World), si sono ritrovati con il problema di avere tante immagini scattate e il desiderio di voterle stampare e appendere tutte.
Dal desiderio di conservare e rivivere le emozioni presenti in ogni foto scattata, è nata l'idea di iPicky: la prima cornice da muro che, grazie ad un sistema di magneti montato sul retro della base foto, vi permetterà di sganciare le foto e sostituirle con altre ogni volta che vorrete senza dover cambiare la cornice.

iPicky startup consulenza stampa foto e ritocco immagini

Un oggetto geniale, innovativo e dal design accattivante proprio come quelli che piacciono a noi, per cui abbiamo accolto con grande gioia e curiosità la possibilità di poterlo testare in prima persona.
Abbiamo infatti inviato a Valeria e Luciano un'immagine scattata nel corso del nostro ultimo viaggetto con la piccola di casa all'acquario di Genova e, dopo sole 24 ore, ci è stata inviata l'anteprima della foto che, grazie ad alcuni ritocchi, è risultata essere molto più brillante e nitida come potete voi stessi constatare guardando il prima e dopo riportato nella foto successiva. Inoltre la coppia ci ha anche fornito utilissimi consigli sul formato migliore da scegliere al fine di valorizzare l'immagine che è risultato essere quello medio (32x22 cm).

Foto piccola Greta acquario di Genova 2018 modificata da iPicky

Foto piccola Greta rielaborata e messa su cornice iPicky

Dopo aver avuto la nostra approvazione sulle modifiche apportate alla foto e dopo aver indicato il formato della cornice, la foto è stata mandata in stampa e ci è stata spedita a casa nel giro di pochi giorni.
Quando iPicky è finalmente arrivata a casa, non potevamo essere più soddisfatti del risultato e ad accompagnare la nostra cornice c'era una vera chicca, una lettera personale che ci ringraziava per aver affidato al team un nostro ricordo, un fulgido esempio di customer care sicuramente da prendere come modello.


iPicky, startup italiana per cornice da mura, servizio di consulenza e stampa foto

Se volete sostenere e testare in prima persona questo progetto italiano ricevendo lo stesso trattamento che ci è stato riservato, quindi l'anteprima gratuita della vostra foto e, solo quando sarete completamente soddisfatti del risultato, procedere con il pagamento e ricevere la vostra cornice, vi possiamo assicurare che, dopo aver ricevuto a casa iPicky, vorrete subito ordinarne altre, magari creando un mosaico fotografico portando un po' di vivacità sulle pareti della vostra casa.
Per aiutare iPicky a raggiungere il suo obbiettivo e conoscere le offerte lancio, non dovete fare altro che pre-ordinare la vostra cornice tramite la campagna kickstarter: l'idea è piaciuta  talmente tanto che in soli 9 giorni ha già raccolto il 55% dei finanziamenti.

iPicky stampa foto con consulenza personale su cornice metallica in fibra legno atossico

Ecco alcune indicazioni tecniche in più su iPicky: è una cornice leggera in legno Valchromat (pannello in fibra di legno atossico e impermeabile), color antracite, disponibile in tre formati (22x22, 32x22 e 45x22) mentre le foto sono stampate su Forex base ottimale per una stampa nitida che non riflette la luce.
Inoltre, grazie ad un accordo con un associazione Greenpop che opera a Cape Town, Valeria e Luciano hanno deciso di ricompensare la natura, comprando e ripiantando un albero ogni 10 iPicky venduti su Kickstarter.
I sostenitori di questa startup, a fine campagna, riceveranno un portachiavi in bamboo con le coordinate GPS del luogo esatto dove l'albero sarà stato piantato. Ricordate che la campagna promozionale chiuderà i battenti  il 5 giugno quindi avete ancora pochi giorni di tempo per sostenere questo bellissimo progetto.

0 commenti: