Navigation Menu

Come arredare e decorare casa con i pois

I pois sono una delle principali tendenze di questa primavera estate 2018, un must intramontabile che ciclicamente ritorna sulle passerelle di moda, un classico che piace in quanto giocoso, stravagante e chic. La novità consiste nel fatto che i pois sono proposti non solo nella versione bon ton, ma anche nel formato maxi o micro, colorati e mescolati con altre stampe. Se amate questo genere, perchè non inserire allora questa fantasia anche tra le mura di casa oltre che nel vostro guardaroba?

Decorare arredi e pareti con pois black & white

Il pois è una decorazione divertente, molto semplice oltre che versatile in quanto declinabile in differenti varianti e stili, una fantasia che dona eleganza e raffinatezza agli ambienti, siano essi piccoli o grandi. A seconda delle loro dimensioni, densità, colore e posizione, i pois possono creare un insieme vivace e giocoso o elegante e minimal.
 decorare il salotto con i pois

Potete inserire i pois in camera da letto, magari utilizzando una carta da parati, per dare vivacità alla parete dove avete collocato la testiera del letto oppure potete collocarli nel vostro home office portando quindi un tocco sbarazzino e fresco.
Se è vero che con il black and white non si sbaglia mai, provate ad osare utilizzando dei pois dorati su una parete scura: in questo caso otterrete senza fatica una parete di forte impatto.

decorare la cameretta dei bambini con pois colorati

Questa soluzione è perfetta per la cameretta dei bambini, sia nella versione colorata che neutra, sia che i pois vengano posizionati in perfetto ordine o che li collochiate un po' a caso. Per realizzarli potete scegliere dei semplici stencil o degli stickers.

decorare pareti camera bimbi con pois di diverso colore

Se volete creare un senso di movimento ed un effetto leggero, dovete allora posizionare i pois in maniera irregolare, magari a cascata dall'alto verso il basso a creare una sorta di pioggia di pallini colorati che si attaccano sul muro.

decorare arredi e porte con pois neri

Questa simpatica decorazione è perfetta per valorizzare una parete anonima, una porta, una scala o anche un vecchio pavimento. Posizionando i pois su una porzione di muro andrete a creare un punto focale che attirerà l'attenzione dei presenti. 

Complementi d'arredo ed accessori casa decorati con pois

Oltre che sulle pareti, i pois possono essere utilizzati anche per i complementi d'arredo e per gli accessori come tovaglie, lenzuola, cuscini. E' sempre possibile poi aggiungerli su arredi che hanno bisogno di una ventata di energia e allegria.
Fate però attenzione alla scelta dei colori che devono sempre armonizzarsi con quelli presenti nella stanza: scegliete per i pallini, ad esempio, nuance neutre se la vostra casa è arredata in stile minimal oppure prediligete tinte accese per rallegrare un locale.

Attaccapanni a forma di pois
Photo: Pinterest

L'ultima soluzione che vi suggeriamo, se volete inserire questa fantasia tra le mura di casa, è quella di posizionare degli attaccapanni a forma di pois di diversi colori e dimensioni, magari nella versione a specchio, da collocare sulla parete d'ingresso: in questo modo avrete rallegrato la casa con elementi funzionali e decorativi.

0 commenti:

Seguici su Instagram