Navigation Menu

Arreda casa con Morandi Tappeti

Il tappeto è un complemento d’arredo capace di esaltare lo spazio che lo circonda e dare personalità ad un ambiente scialbo; costituisce una soluzione perfetta per regalare un tocco colorato dando all’ambiente la giusta connotazione di calore e intimità e regalandoci una sensazione di comfort quando lo tocchiamo con i piedi. 

I tappeti quindi arricchiscono e completano l’arredamento e definiscono lo spazio circostante; prima di acquistarli, però, dobbiamo valutare attentamente alcuni aspetti prettamente funzionali (materiali, manutenzione, composizione), e altri puramente estetici (forma, dimensione, colore).

tappeti stile contemporaneo

In commercio troverete una grande varietà di tappeti tra cui scegliere, scelta che potrebbe non essere facile soprattutto se non siete del settore. Se siete quindi interessati ad un prodotto prezioso o particolare, vi suggeriamo di rivolgervi ad un rivenditore professionista, serio ed affidabile, che, grazie alla sua preparazione ed all’esperienza maturata negli anni, saprà consigliarvi il modello e la tipologia di tappeto ideale per tutte le vostre esigenze. 

Ricordate di rivolgervi a professionisti che siano in grado di mettere a vostra disposizione, oltre alle proprie conoscenze nel campo, anche la passione per il proprio lavoro: in questo modo troverete persone che sapranno ricercare e proporre ai propri clienti selezioni di tappeti autentici e unici.
Uno dei massimi esponenti di questa filosofia è sicuramente Fabio Morandi, titolare di Morandi Tappeti, una garanzia nel settore da oltre 50 anni. Parliamo di un’azienda italiana specializzata nella vendita di tappeti di qualità rigorosamente annodati a mano e dotati di una forza espressiva davvero unica.

tappeti annodati a mano

I tappeti più pregiati e più conosciuti nel panorama internazionale sono senz’altro quelli orientali provenienti dalla Persia, dall'Anatolia e dal Caucaso. Tuttavia esistono in commercio altri modelli che reinterpretano, in chiave moderna, la struttura ed il design dei tappeti orientali, pur rispettando il rigore ed il prestigio dell’antica tradizione. Stiamo parlando di tappeti moderni rigorosamente annodati a mano e provenienti dai paesi del medio e lontano medio oriente. Prodotti belli ed estremamente versatili che possono essere inseriti con grande facilità sia in ambienti dove predomina lo stile classico sia in locali caratterizzati dal design contemporaneo. 

Questi tappeti sono adatti ad essere collocati sia in soggiorno, magari nella zona divani o sotto il tavolo da pranzo, che in camera da letto. Nell’ampia selezione di tappeti moderni proposta da Morandi, troverete una vasta gamma di prodotti unici e sorprendenti che include proposte di designer, artisti contemporanei e moderni “ustad”, maestri nella tecnica dell'annodatura manuale del tappeto.

tappeti in stile classico e moderno annodati a mano

Nello store online, Morandi mette a vostra diposizione più di 1000 pezzi unici tutti rigorosamente annodati a mano, di grande impatto decorativo per via del design, dei colori attuali, delle tinte vegetali e delle lane filate a mano. 

Vere e proprie opere d’arte che potrete scegliere in base alle vostre esigenze, sia in termini di spazio che di prezzo, e che Morandi vi dà l’opportunità di provare direttamente a casa vostra (potete provate il tappeto per 3 giorni per poi decidere in totale serenità se confermare l’acquisto o restituirlo). Sul sito trovate anche la sezione outlet dove sono presenti alcuni pezzi scontati del 30% ed altri scontati del 50%. Per tutti i prodotti acquistati, Morandi vi fornirà una garanzia scritta sull’autenticità del prodotto.


Scegliendo un tappeto di eccellente qualità, realizzato artigianalmente, porterete tra le mura di casa un prodotto unico destinato a durare negli anni.

0 commenti: