Navigation Menu

Animal farm: sogni in vetro

Animal Farm, la collezione di brocche, bicchieri e fermacarte ideata dalla fantasia di Alessandra Baldereschi per Ichendorf Milano, si amplia, cresce e comprende nuovi e incantevoli prodotti.


Animal Farm, collezione di Alessandra Baldereschi per Ichendorf Milano

Se la serie Greenwoond si ispirava alla bellezza del bosco, con Animal Farm la giovane designer si è lasciata influenzare da simpatici animaletti, immaginati sia bianchi che colorati, che andranno a portare un pezzo di natura sulle vostre tavole.


Bicchiere colorati con animaletti

Brocche decorate con animali colorati

Le forme essenziali ed eleganti dei prodotti della storica azienda milanese si arricchiscono con nuovi colori e molti animali: tartarughe, ricci, pesci, scoiattoli, coniglietti, anatre e non solo.


Simpatici animaletti che vivono all'interno di dieci brocche e di sette bicchieri leggeri e trasparenti in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzati a mano. L'anteprima di questi prodotti stravaganti, fiabeschi, capaci di farci sorridere e incantare era già stata presentata un paio di anni fa ma, da qualche mese, la serie si è, come dicevamo prima, ampliata, aggiungendo sei nuove brocche.

brocche con decorazione animal

La particolarità di questi nuovi articoli è data dal manico, che non è più una base neutra, ma bensì parte della scultura colorata che decora la brocca; questa soluzione interagisce con gli animali, diventando di volta in volta un ramo marrone, una coda folta, o un'alga verde.
Inoltre gli animali non sono più collocati in una posizione fissa sul fondo del prodotto, ma, in alcuni casi, vanno ad occupare il lato della brocca a simulare il volo di una colomba bianca, la nuotata di un pesce dalla coda variopinta o il momento di veglia di un gufo.

Dettagli della nuova collezione animal farm di Alessandra Baldereschi per Ichendorf Milano

Nuove brocche collezione Animal Farm di Alessandra Baldereschi per Ichendorf Milano

Una collezione che ci riporta alla leggerezza della nostra infanzia, piccole sculture capaci di trasportarci in un mondo immaginario in cui potersi divertire a riempirle di acqua per immergere gli animali della fattoria in un mondo fantastico
La serie Animal Factory è acquistabile online: controllate sul sito di Ichendorf Milano dove trovare il negozio più vicino a voi o lo store online che preferite. I prezzi delle brocche variano da 39 a 49 €, mentre la serie di bicchieri costa 63€, un prezzo abbordabile per portare in tavola una effetto giocoso e raffinato che delizierà i vostri ospiti.

0 commenti: