Navigation Menu

Lavori da fare in casa

Il dover trascorre le giornate rinchiusi in casa per via dell'emergenza legata al famigerato Covid-19 ci ha dato o ci sta dando anche la possibilità di fare tutte quelle cose che, di solito, siamo soliti rimandare per mancanza di tempo o di voglia.
Ecco un semplice e pratico esempio di vita vissuta: riordinare il nostro armadio e quello dei nostri piccoli, togliendo i vestiti ormai diventati troppo piccoli e stretti, mettendoli da parte per poi darli in beneficenza o a qualche amico che ha bimbi piccoli.
La stessa operazione è possibile farla per ogni ambiente di casa, dalla cucina allo sgabuzzino; così facendo, a quarantena finita, la casa sarà perfettamente in ordine.

appendiabiti di design

Possiamo iniziare a pensare di organizzare al meglio la nostra zona di lavoro, specie se rientriamo nella categoria di coloro che, per scelta o costrizione, stanno lavorando da casa. Per creare uno spazio funzionale da dedicare allo smart working, valgono le regole che vi abbiamo illustrato in un nostro precedente post dedicato all'home office. Deve essere uno spazio luminoso, dove sia possibile posizionare un piccolo tavolo e una sedia, dove non ci siano troppe distrazioni: un angolo della camera da letto o dell'ingresso risponde alla perfezione a queste esigenze.

organizzare al meglio postazione smart working

Dopo aver pulito per bene l'ambiente, potete provare a spostare la collocazione di alcuni mobili, ad esempio del salotto, per dare a questa stanza un nuovo look. Per sapere se state facendo una scelta saggia, potete affidarvi ad una delle molte app che vi permettono di arredare la stanza in modo semplice e veloce. A tal riguardo, rimanete collegati con il nostro blog per avere, nei prossimi giorni, maggiori informazioni e dettagli circa questo argomento.

arredare il salotto

Per tenere la mente impegnata, iniziate a pensare ad altri miglioramenti che potete apportare in casa quando questo periodo surreale sarà passato. Valutate infatti se sia il caso di scegliere, ad esempio, una bella carta da parati da collocare in salotto, oppure potete iniziare a navigare online per scegliere un quadro perfetto da collocare in cucina o uno stickers per la cameretta.

Infine, come vi accennavamo in un nostro precedente post, potete dedicarvi a piccoli lavori di bricolage, come montare una mensola, dipingere un mobile o una parete di casa, sempre che abbiate a vostra disposizione il materiale per iniziare e portare a termine queste attività.
Questi lavori vi aiuteranno a tenervi occupati per tutto il corso della giornata, ma raccomandiamo di svolgerli senza smania, con la giusta organizzazione, dedicando un po' del vostro tanto tempo libero, giorno dopo giorno. Ricordate #andràtuttobene

0 commenti: