Navigation Menu

8PER omaggio a Merda d'artista

Nel maggio del 1961 Piero Manzoni, geniale artista lombardo (1933-1963), realizzò 90 esemplari di celebri scatolette sigillate, ciascuna dal diametro di sei centimetri, sulla cui etichetta era riportata la scritta “Merda d’artista. Contenuto netto gr 30, conservata al naturale. Prodotta ed inscatolata nel maggio 1961”, il cui prezzo veniva fissato all’equivalente peso (30 grammi) in oro. 


La Fondazione Piero Manzoni, in collaborazione con Taplab wall covering, per festeggiare i sessanta anni di quest'opera che ha generato scandalo, curiosità e stupore, presenterà la nuova collezione dal titolo "8PER, Omaggio a Merda d’artista di Piero Manzoni”. 

Piero Manzoni

Questa collezione di carta da parati, ironica e fresca, composta da 8 diversi decori, sarà presentata in anteprima il 13 maggio a Milano presso la Casa degli Artisti in occasione di una mostra dedicata all'opera di Piero Manzoni. 8PER si compone di 8 diverse grafiche che ripropongono, fra cromie varie e originali giochi prospettici, il leit motive della famigerata scatoletta.

Carta da parati 8PER

Dopo essere stato citato in canzoni e video musicali, essere diventato protagonista di libri e film, il lavoro più famoso di Manzoni, che invita alla leggerezza e all'ironia, va a decorare le pareti, per creare ambienti dal sapore dei magnifici anni Sessanta italiani, ricchi di idee ed energie positive.

Tipologie di carta da parati Merda d'artista

8PER è una collezione di carta da parati dalla veste ironica e fresca che esprime qualità ed originalità estetica, rivolta a tutti coloro che prediligono spazi abitativi caratterizzati da un segno originale e contemporaneo.

Carta da parati merda d'artista

I colori proposti, alcuni accesi, altri più tendenti al pastello, sono accostati fra loro secondo i dettami di un gusto vivace e, al tempo stesso, elegante. e definiscono uno scenario sospeso fra la rappresentazione geometrica e quella surrealistica.

Esempi di carta da parati

0 commenti: