Per la rubrica restyling oggi vogliamo mostrarvi il prima e dopo di salottino che grazie all’intervento di Kristen McGowan ha completamente cambiato aspetto, diventando accogliente e moderna.
Kristen McGowan è una giovane interior designer canadese che tramite il suo canale Youtube condivide idee e suggerimenti per arredare la casa spendendo poco. Tra i molti video pubblicati sul canale di Kristen abbiamo scelto il progetto del makeover del salottino della sua casa sul lago.
Al fondo di questo articolo potete vedere il video della trasformazione.
Questa stanza, usata soprattutto per guardare la tv, era disordinata e senza stile, pareti e mobili bianchi, un ampio divano posto davanti alla portafinestra e tanti cuscini chiari.
Dopo l’intervento di Kristen la stanza è accogliente ed elegante. Le pareti sono state dipinte di un bel grigio con sfumatere verdi, il divano è stato sostituito con un modello più piccolo, per poter aver accesso al patio, ammirare la vista e per far entrare più luce. Per dare carattere al locale sono state inserite delle ampie modanature, anch’esse grigie, su due pareti.
Il mobile sotto la tv era piccolo e troppo aperto, queto metteva in vista il disordine di cavi e prese. Per ovviare al problema Kristen ha sostituito l’arredo precedente con tre piccoli armadi accostati tra di loro. In questo modo è aumentato lo spazio di archiviazione e di appoggio.
A completare l’arreda l’interior design ha scelto un ampio tappeto sui toni del grigio-beige che abbraccia e incornicia la zona del divano. Le vecchie tende verticali sono state sostituite con una tenda a rullo elettrica.
Che ne pensate di questo restyling? Vi piace questo nuovo format dove analizziamo gli interventi esteri di restyling?
Se vi è piaciuto questo post date un’occhiata a il makeover i Alexandra.