Illuminare la cameretta dei bambini non è solo una questione di praticità, ma anche di fantasia e divertimento. Le lampade a forma di animale sono un modo originale e creativo per dare vita a un’atmosfera speciale, trasformando la stanza in un regno incantato dove l’immaginazione prende il volo.
Scegliere la lampada giusta:
La scelta della lampada ideale dipende dall’età e dai gusti del bambino (per i più piccoli animali morbidi e rassicuranti per i più grandi unicorni o dinosauri) dalla funzione che deve svolgere (luce soffusa per le coccole serali, luce più intensa per lo studio) dallo stile della cameretta (arredamento moderno: lampada dalle linee essenziali e dal design minimal; più classico:, lampada in ceramica) e dai colori presenti ( abbinate la lampada o optate per un contrasto).
Per non sbagliare:
Scegliete animali che richiamano un tema specifico, come la giungla, il mare o la fattoria. Abbinate la lampada ad altri elementi decorativi a tema per creare un ambiente immersivo e coinvolgente. Se il bambino è in età da decidere, lasciate che sia lui a scegliere la lampada che preferisce. Questo lo renderà partecipe del processo decisionale e lo aiuterà a sentirsi a proprio agio nella sua nuova cameretta. Ricordate che la posizione della lampada è importante per garantire una buona illuminazione e creare un’atmosfera piacevole. Una lampada da comodino è perfetta per le letture serali, mentre una lampada a sospensione può illuminare l’intera stanza in modo uniforme
Abbiamo selezionato per voi sei tipi di lampade che porteranno il vostro bambino nelle profondità dell’oceano o nel folto della foresta.
- Monkey lamp, design by Marcantonio, di Seletti. Una serie di lampade in resina dal forte impatto estetico che riproducono delle scimmie che tengono nella zampa la lampadina. Sono disponibili in bianco e in nero.
- Penelope Lamp di Make My Lemonade. Una serie di simpatiche lampade in terracotta smaltata che raffigurano un leone marino con ciambella.
- Abyss Lamp, design by Dai Sugasawa, per Qeeboo. Un’audace lampada da tavolo, in polietilene riciclabile, che si ispira al pesce lanterna che nuota nelle profondità marine. Disponibile in diversi colori.
- Turtle Carry Lamp, design by Marcantonio, per Qeeboo. Turtle Carry si fa strada nella tua casa portando una palla luminosa sul suo carapace.
- Lion, design by Christian Vanopdenbosch, di Plizoo. Ispirandosi all’arte degli origami e degli animali, il designer belga sviluppa e realizza a mano ogni lampada a forma di animale. Un unico foglio di materiale traslucido, molte pieghe giudiziose e avviene la magia. Un leone luminoso appare con un sottile gioco di ombre e luci.
- Joseph Lampe lapin, di Rose in April. Seduta sul comodino del tuo bambino, o su una mensola, la lampada coniglio veglierà sul vostro bambino finché non si addormenterà. Joseph lavora con l’illuminazione a LED.
Le lampade a forma di animale non sono solo un semplice elemento decorativo, ma un modo per accendere la fantasia dei bambini e creare un ambiente speciale nella loro cameretta. Scegliendo la lampada giusta e abbinandola con cura all’arredamento, potrete creare un piccolo paradiso dove i sogni prendono vita.