Hai mai sognato di trasformare la tua casa in un rifugio accogliente e personalizzato? Expocasa 2024 è l’evento che fa per te! Dal 28 settembre al 6 ottobre, l’Oval Lingotto di Torino si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di arredamento e design.
La 61° edizione di Expocasa ti sorprenderà con tantissime novità. Vuoi imparare a cucinare come un professionista? Nella Cucina di Expocasa potrai assistere a showcooking coinvolgenti e scoprire le ultime tendenze del food design. Sei un amante del vintage? All’interno della fiera troverai un’area dedicata al modernariato e al vintage, dove potrai scovare pezzi unici per arredare la tua casa con stile. E per i più giovani, c’è Design Call, un contest che premia le idee più innovative e sostenibili nel campo del design. Potrete candidarvi, esclusivamente online, entro il 2 settembre 2024.
Expocasa ancora una volta sarà la vetrina in cui scoprire e acquistare soluzioni di qualità per tutti gli ambienti, usufruire di supporto tecnico per informazioni e consulenza. Due le sue principali anime: l’area arredo e complemento con cucine, living, camere da letto, camerette, bagno e benessere, falegnameria – e l’area tecnica – con artigianato, domotica, pavimentazioni, materiali e finiture, serramenti, climatizzazione, sicurezza, artigianato, domotica, pavimentazioni, materiali e finiture, serramenti, climatizzazione, sicurezza, ristrutturazioni.
Quest’edizione amplia i propri confini e si arricchisce di Expocasa Off, un programma di appuntamenti che varca le frontiere dell’Oval conquistando spazi sul territorio piemontese, con quartieri, showroom e negozi che diventano i protagonisti dello stile che contraddistingue la rassegna.
Dopo il successo dell’edizione 2023, ritorna il format “l’arte a casa tua“. Expocasa, vuole unire l’arte con il concetto di casa, due mondi che sempre più spesso si stanno fondendo tra di loro. Un progetto, per artisti emergenti, presentato in uno stand espositivo in cui le varie espressioni pittura, scultura, installazioni e fotografia si uniscono per dare vita ad un percorso immersivo nelle arti catapultate in un ambiente domestico.
Expocasa sarà dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00 all’Oval Lingotto di Torino. L’ingresso resta gratuito.