4 luglio 2013

Tre lavabo sorprendenti

Il lavabo è un elemento essenziale in ogni bagno insieme alla doccia-vasca e ai sanitari. Mini o maxi che sia, in commercio ne troverete di ogni taglia e modello realizzati con i materiali più classici o più innovativi e, come sempre, la scelta dipenderà oltre che dai vostri gusti anche dalle vostre finanze. Oggi vi mostriamo tre lavabi davvero originali che sorprenderanno i vostri ospiti. Dato che sono modelli di design abbiamo voluto puntare l'attenzione sul fattore prettamente estetico, mentre sulla funzionalità, ovviamente, dato che non abbiamo avuto ancora moda di testarli personalmente, non ci possiamo esprimere.
  • Pixel ideato dai designer Oriol Barri & Rafa Arnalte. Un arredo progettato per essere inserito in spazi ridotti grazie alla sua ridotta larghezza: solo 16 cm. Tutto ciò è reso possibile grazie al lavabo realizzato in silicone pieghevole che si piega internamente quando chiudete il cassetto. 





  • Water Map ideato dalla designer Julia Kononenko. Più che un lavabo sembra un'opera d'arte in legno che riproduce la carta topografica in 3D di Londra. L'acqua attraversa i condotti che, pieni di acqua, dovrebbero assomigliare a dei canali fluviali. Ci rimane il dubbio se l'acqua esca o meno dai lati.




  • Private Space Furniture Collection ideato dal designer Jannis Ellenberger. La collezione comprende diversi pezzi (un letto, una panca-appendiabiti, una sedia) e, appunto, il lavabo realizzato in  HI-MACS®. Linea minimalista e sinuosa per questo lavabo, che poggia su una struttura in faggio ed è dotato di portasciugamano e porta spazzolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...