31 marzo 2015

Il materasso su misura


Oggi vi parliamo di un materasso particolare che abbiamo avuto modo di vedere ed ammirare durante l'ultima edizione di Expocasa. Come vi abbiamo accennato nel post che abbiamo dedicato alle novità presenti in questa manifestazione, alcuni prodotti hanno decisamente catturato la nostra attenzione e quindi abbiamo deciso di ritagliarci del tempo per potervene parlare un po' più nel dettaglio: iniziamo oggi parlandovi del materasso MOSAiQ.
Si tratta di un materasso componibile che si adatta alle vostre esigenze a letto, con la struttura divisa in moduli in memory form di diverse dimensioni e densità che, grazie alla loro disposizione personalizzabile, permettono di creare un supporto adatto alla vostra corporatura e alle vostre necessità. 

MOSAiQ è un materasso che vi seguirà per tutta la vita: il vostro fisico e il vostro peso, così come le vostre necessità, potrebbero cambiare con il passare degli anni, ma questo materasso si adatterà a voi e non viceversa: basterà infatti sostituire dei moduli che lo compongono per avere un nuovo materasso.



A seconda del sostegno che desiderate avere nelle diverse parti del vostro corpo (tenendo conto delle 3 zone principali di contatto del corpo quando siamo sdraiati: spalle, fianchi e bacino) non dovrete fare altro che disporre gli elementi (aiutandovi con i colori che ne definiscono la consistenza) e chiudere  i pezzi in un morbida fodera senza alcuna colla. Questa soluzione intelligente permette di sostituire nel tempo solo i moduli che si sono usurati invece di rottamare tutto il materasso: una scelta attenta all'ambiente, perchè andrete a produrre meno rifiuti e quindi a limitare l'impatto ambientale ed anche un modo furbo di risparmiare.


MOSAiQ è leggero, facile da trasportare, da montare e da smontare in occasione, ad esempio, del cambio di stagione. Inoltre gli imballaggi non diventeranno rifiuti ma sono stati studiati perchè li possiate riutilizzare come contenitori per piumoni e lenzuola o come porta-abiti.

Dietro MOSAiQ c'è la 3a generazione di una famiglia produttrice di materassi con una piccola/media impresa da più di 50 anni, ci sono Michele e Adriano Calabrese: "Noi siamo cresciuti in azienda partendo dal basso, incominciando ad usare le macchine da cucire più semplici fino ad arrivare ai macchinari più innovativi in materia! Oggi gestiamo la forza vendita e il reparto di ricerca e sviluppo prodotti Suprema. MOSAiQ è il nostro modo di fare azienda: grande tradizione mescolata alla voglia di guardare avanti ed innovare”.



MOSAiQ si monta in meno di 5 minuti con pochi e semplici gesti: basterà infatti sistemare all’interno della fodera i 3 elementi di base, cioè quelli di colore grigio scuro, e collocarci sopra i vari moduli disposti in base alla configurazione personalizzata da voi scelta e chiudere la fodera con la doppia cerniera, robusta e scorrevole. All’interno della confezione troverete le istruzioni di montaggio che riportano l’elenco degli elementi che avete scelto e lo schema per creare il vostro materasso personalizzato. Non resta quindi altro da fare che godervi il vostro riposo su misura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...