14 aprile 2015

Le ultime novità sui letti imbottiti

Oggi torniamo a parlarvi di letti imbottiti dopo avervi parlato l'anno scorso di morbido Cuore, un letto dalla testata morbida e allo stesso tempo ironica, un letto confortevole dove sprofondare e che, grazie alle sue forme, diventa il punto focale della camera da letto. 
A seconda dello stile e dell'estetica che volete dare alla vostra camera da letto, in commercio ce sono davvero tanti letti imbottiti tra cui scegliere. Saranno infatti la vostra personalità e le vostre esigenze a guidarvi nella scelta del materiali (pelle, lino, cuoio...), del colore e delle finiture. Tenete sempre in considerazione il fatto che il letto che vi conquisterà deve anche "armonizzarsi" con il resto degli arredi e complementi che inserirete in camera.
Detto questo passiamo a dare un'occhiata ad alcuni modelli di letti imbottiti davvero originali ed eleganti che potrebbero fare al caso vostro. Iniziamo con tre modelli che verranno presentati al Salone del Mobile.

Letti imbottiti


  • Majal design by Carlo Colombo per Flou. Un maestoso letto matrimoniale che concentra ed esalta l’anima tessile dell'azienda. In questo letto è proprio il tessuto che predomina nelle forme geometriche della grande e morbida testata, facilmente immaginabile anche come moderna boiserie. Il designer l’ha chiamato Majal ispirandosi alle donne indiane che tingono grandi pezze di tessuto e le strizzano per eliminare il colore in eccesso, venendo a creare dei cordoni naturali che, sovrapposti, danno un disegno molto piacevole. Disponibile sia con la testata larga che stretta.
Novità letti imbottiti

  • Lipp Bed design by Piero Lissoni per Living Divani. Un letto matrimoniale caratterizzato da un raffinato dettaglio sartoriale capitonné inserito nella testata, morbido elemento di appoggio. La linea classica della struttura è resa più moderna dal taglio severo delle forme. È disponibile con rivestimento in pelle o in tessuto non sfoderabile.
Novità letti imbottiti

  • Buster design by Enrico Cesana per Dorelan. Questo letto è un abito su misura, progettato per essere “vestito” secondo i propri gusti e desideri. Potrete infatti personalizzare il tessuto scegliendo tra i 230 disponibili (tessuti lisci, trapuntati, verticali, rombi o capitonné), il materiale e la forma della testata e del giroletto. Buster è il nuovo modello della Prêt-à-Porter Collection  lanciata nel 2014.
Novità letti imbottiti

  • Pochette design by Cairoli&Donzelli per Twils. Questo letto lo abbiamo potuto ammirare ad Expocasa; la forma e la funzionalità della testiera, che ricorda una clutch, ci hanno portato ad inserirlo in questa selezione. Un letto molto femminile dove la patella della pochette, in legno rivestito in tessuto liscio o travettato, si solleva rivelando un comodo contenitore dove inserire i cuscini o quello che preferite. La base realizzata in tessuto o pelle può essere su richiesta a contenitore.
Novità letti imbottiti


Se volete vedere altri letti date un'occhiata anche al post sulle testate del letto originali, dove troverete tanti altri esempi da soddisfare tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...