Navigation Menu

EuroCucina 2018: Siemens presenta gli elettrodomestici del futuro

È partito ormai il conto alla rovescia all'inizio di uno degli appuntamenti più importanti, attesi e vitali a livello mondiale per quanto concerne l'arredamento e il design: la 57esima edizione del Salone del Mobile che, come da tradizione, si terrà presso il polo espositivo di Rho Fiera dal 17 al 22 aprile 2018.
In occasione del Salone di quest’anno, è stato stilato il primo Manifesto in cui vengono fissati alcuni punti fondamentali su cui puntare: innovazione, qualità, cultura e sostenibilità.

Eurocucina, FTK, salone del mobile 2018,

Parallelamente alla manifestazione annuale in cui verranno svelate le novità principale in tema di arredo e design, si terranno anche diversi appuntamenti altrettanto attesi tra cui  EuroCucina e FTK - Technology For the Kitchen, il Salone Internazionale del Bagno e il Salone Satellite.
Ci aspetta una settimana scandita da un calendario ricco di eventi, esposizioni, performance e presentazioni del FuoriSalone che si svolgeranno nella città meneghina tra via Tortona, Brera, Porta Venezia, Cinque Vie e Lambrate. 


Nello specifico, EuroCucina e FTK sono due esposizioni biennali che raccolgono e presentano le nuove e principali tendenze in ambito cucina ed elettrodomestici da incasso, prodotti che saranno sempre più connessi, integrati, efficienti, sicuri ed intelligenti.
Tutte caratteristiche e peculiarità che possiamo ritrovare nei nuovi elettrodomestici Siemens che verranno presentati, appunto, ad EuroCucina (FTK, Pad. 9, Stand B06) in uno stand innovativo che si baserà sul concept dello Stage of Possibilities, uno scorcio sul futuro del mondo degli elettrodomestici. 

cucine siemens, elettrodomestici incasso siemens, siemens eurocucina 2018

Siemens, leader nel settore dell’incasso che, da oltre 165 anni, è sinonimo di tecnologia innovativa e design d’avanguardia, porta in fiera elettrodomestici tecnologici ed efficienti dotati di sorprendenti funzioni, ideati per soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta in termini di tendenza e praticità, apparecchi perfetti ed adatti a qualunque stile di cucina e di vita. 

Elettrodomestici dalle linee pulite che si distinguono per performance all’avanguardia e materiali di altissima qualità che, grazie alla connessione Wi-Fi e all’app Home Connect, possono essere gestiti anche da remoto, in modo facile e veloce, tramite smartphone o tablet ovunque ci troviamo.
Sfruttando in pieno questa tecnologia, sarà possibile controllare a distanza, ad esempio, il processo di cottura di una pietanza o creare la giusta atmosfera in cucina impostando il colore delle luci posteriori della cappa.

piani cottura siemens, cappe siemens, funzione VarioSpeed

Gli elettrodomestici dei nostri sogni si propongono come strumenti intelligenti in grado di gestire in piena autonomia ogni funzione, facili e intuitivi da utilizzare in modo da lasciarci più tempo libero a disposizione da dedicare, magari, alla famiglia o ai nostri hobby. 

Gli elettrodomestici Siemens sono prodotti dotati di sorprendenti funzioni come VarioSpeed, presente in alcuni forni della serie iQ700, funzionalità che riduce fino al 50% i tempi di cottura. Combinando diverse tecnologie di riscaldamento e microonde, questa innovativa funzione accorcia il processo garantendo comunque una cottura ottimale, senza dimenticare l'aspetto economico legato alla riduzione dei consumi di energia elettrica. Infatti, attivando VarioSpeed, in combinazione con le diverse opzioni di cottura a disposizione, viene accelerato il processo di cottura delle pietanze: per dare un'idea un po' più concreta di quanto stiamo dicendo, sappiate, ad esempio, che le vostre amate lasagne saranno pronte in soli 15 minuti. VarioSpeed rappresenta una valida ed utile soluzione quando, ad esempio, si hanno degli ospiti improvvisi a cena e si deve preparare il menù in pochi minuti.

elettrodomestici incasso siemens, gamma studioLine, siemens salone mobile 2018

Altra novità in casa Siemens è la linea top di gamma studioLine progettata per offrire elettrodomestici efficienti dotati delle migliori tecnologie e di funzioni esclusive, prodotti che si distinguono per il design sofisticato in grado di soddisfare in pieno le nostre aspettative sia dal punto di vista estetico che pratico.
La linea studioLine propone una gamma di elettrodomestici che comprende, oltre a cappe, frigoriferi, lavastoviglie, anche piani cottura che, con un semplice tocco, ci permettono di cucinare piatti perfetti senza il minimo sforzo e di controllare il funzionamento della cappa (dalla ventola alla funzione post-cottura) grazie all'innovativo sistema cookConnect

Pratici ed utilissimi, oltre che funzionali, i piani cottura freeInduction dotati di un’unica superficie di cottura dove posizionare fino a quattro pentole contemporaneamente, senza alcun limite dettato da forma o dimensione. La tecnologia alla base del sistema freeInduction è un grado di riconoscere automaticamente le pentole poste sopra il piano cottura segnalandole sull'innovativo display TFT con touchControl in modo che possiate settare le diverse impostazioni di cottura.

sistema cookControl Plus, elettrodomestici incasso Siemens, siemens eurocucina salone mobile 2018

I forni studioLine fullSteam ci permettono di preparare sani e gustosi manicaretti grazie alla cottura a vapore, cottura che conserva i principi nutritivi, il gusto, la croccantezza, l'apporto  vitaminico e i colori degli alimenti.
La funzione cookControl Plus di questi innovativi forni ci fornisce immediatamente le impostazioni consigliate per una cottura perfetta in modo totalmente automatico: grazie alla tecnologia di questi fantastici forni Siemens sarà davvero facile sorprendere gli amici con le nostre nuove doti da chef. 


La linea StudioLine ha portato Siemens a vincere 5 premi iF Design Awards 2018, uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo del design. La giuria ha riconosciuto in questa linea top di gamma “Uno stile chiaro e distintivo abbinato a una funzionalità in linea con i nostri tempi e ha particolarmente apprezzato l’acciaio nero satinato e le porte in vetro nero che donano un aspetto esclusivo e accattivante.
Se amate la tecnologia applicata agli elettrodomestici, con un occhio particolare a quelli che siamo soliti usare quotidianamente in cucina, allora non perdete l'occasione di vedere e scoprire dal vivo questi fantastici prodotti targati Siemens pianificando già da adesso una visita alle esposizioni EuroCucina e FTK.

0 commenti:

Seguici su Instagram