Navigation Menu

Matata il lettino evolutivo di design 4 in 1

I prodotti per i più piccoli devono essere studiati per accompagnarli durante tutto il loro percorso di crescita, evolvendosi insieme a loro per adattarsi, di volta in volta, alle loro diverse esigenze.
Un esempio di arredo che rispecchia perfettamente quanto prima citato mettendo il bambino al centro è il lettino Matata, ispirato alla filosofia di Maria Montessori che punta a favorire l'autonomia e lo sviluppo di una maggiore autostima dei più piccoli.

lettino Matata accompagna tutte le fasi di crescita del tuo bambino

Questo lettino innovativo nasce da un'idea di Paola Bonazzi e suo marito Massimo Zaniboni, entrambi architetti. Dalla loro esperienza, professionale come designer e personale come genitori, hanno creato prodotti eco-sostenibile dal design unico, prodotti realizzati dalle abili mani di artigiani italiani offerti al pubblico attraverso il loro brand Naif Design.

Come trasformare un lettino Matata in divanetto, pouf e pratico spazio porta giochi

Matata è un lettino caratterizzato da forme semplici, linee morbide e avvolgenti, estremamente versatile dato che racchiude in sè diverse funzioni: si può, infatti, trasformare in due poltroncine che, accostate tra loro, diventano un divanetto, un pouf e un contenitore porta oggetti.
Il lettino è basso in modo che il bimbo possa salire e scendere da solo in totale autonomia, è dotato di sponde sagomate in una morbida curva che proteggono da eventuali cadute e creano uno spazio accogliente dove giocare in assoluta sicurezza.

lettino Matata realizzato in legno di betulla e con materiali eco-friendly

Lettino Matata stabile ad alta resistenza realizzato con pannelli Certificati in classe E1

Lettino Matata basso ispirato alla filosofia Montessori

Un oggetto che si evolve nel tempo che, come dicevamo ad inizio di questo post, si adatta alle diverse fasi di crescita del bambino accompagnandolo per molti anni.
In poche e semplici mosse, il letto può lasciare spazio a due comode poltroncine dotate di cuscini su misura o al pratico portagiochi, arredi funzionali ed eleganti dai colori tenui e naturali.

Vano portagiochi del lettino Matata

Lettino Matata con pratico ed utile vano portagiochi

Un prodotto stabile e resistente realizzato in multistrato di Betulla, semplice da montare non richiedendo l'uso di viti o altri attrezzi: basterà infatti accostare i vari elementi e fissarli con un apposito giunto in legno e il gioco è fatto.
Inoltre questo lettino è eco-friendly dato che vengono utilizzati pannelli certificati in classe E1 a basso contenuto di Formaldeide, colle viniliche e vernici atossiche a base d'acqua e cotone 100% certificato Oeko-Tex 100 Classe 1.
Insomma Matata è uno splendido e pratico lettino 100% Made in Italy, realizzato da esperti artigiani con un'esperienza di oltre 60 anni nell'arredo su misura.

0 commenti: