Navigation Menu

Come arredare casa con le stampe su tela

Tutto l’anno siamo sempre pronti a immortalare un momento per noi importante o significativo con il nostro smartphone o con la macchina fotografica, attimi che, nella maggior parte dei casi, rimarranno nella memoria della card o trasferite in delle cartelle del nostro notebook.
Ma, a volte, ci sono scatti che devono essere stampati, che devono vedere la luce, per permettervi, ogni volta che li guarderete, di rivivere l’emozione provata al momento dello scatto. Se non volete ricorrere alla classica stampa ma cercate un modo più creativo per stampare le foto a voi più care, magari diverso dal solito e pensato, anche, per decorare le pareti della vostra casa, provate con la foto su tela.

Idea foto su tela per decorare le pareti di casa

Una soluzione economica, ma di sicuro effetto che vi permetterà di arredare ogni ambiente della vostra casa con un tocco unico, personale, dato dalle vostre opere d’arte, siano esse ritratti di famiglia o dei nostri amici a quattro zampe, foto di paesaggi naturali romantici o viste di angoli suggestivi cittadini. 
La foto su tela è in grado di valorizzare la parete di un'abitazione, rendendo la casa più elegante e accogliente, arredandone le pareti con gusto; dovete però fare attenzione a scegliere quadri che, per colori della stampa e della cornice, siano in sintonia con quelli utilizzati per l'arredo e la parete del locale.
Per una parete chiara è bene scegliere stampe dove predominano colori forti e vivi, mentre su una superficie scura potete optare per quadri dalle tinte chiare e neutre. La foto su tela ha inoltre il grande vantaggio di essere leggera permettendovi quindi di spostarla agevolmente da una stanza all’altra o, in caso di trasloco, da un’abitazione all’altra.

Stampa su tela divisa su tre cornici su parete chiara

Potete scegliere di stampare la vostra foto in modo originale optando per il mosaico su tela, cioè dividendo l’immagine in più pezzi, ad esempio tre-quattro, da ricomporre poi sulla parete della vostra casa proprio come se fosse un mosaico.
Volendo potete distanziare di pochi cm i pezzi tra loro per un tocco unico e speciale che di sicuro verrà apprezzato dai vostri ospiti. Il risultato ottenuto sarà un’opera d’arte moderna, unica ed elegante che renderà ancora più accogliente l’ambiente che l'ospiterà.

collage foto su tela

Un’altra idea simpatica è il collage di fotografie su tela, una carrellata di foto dei momenti più speciali della vostra vita. Questa è senza dubbio un'ottima soluzione nel caso in cui abbiate in mente di fare un regalo ad una persona a voi cara a cui farebbe piacere rivivere in un collage dei momenti felici trascorsi insieme o come regalo a degli amici che hanno appena comprato casa e che vorrebbero decorarla con un tocco unico ed originale. Una soluzione che vi terrà compagnia e decorerà la vostra casa o il vostro ufficio portando una ventata di freschezza ed eleganza.
Dopo aver scelto una o più immagini da stampare su tela non vi resta che cercare la giusta cornice che andrà ad impreziosire il quadro, moderna o classica, scelta a seconda dello stile che preferite, dell’arredo presente nella vostra casa e anche del soggetto della fotografia.

Stampa su tela come elemento decorativo di un'abitazione
Photo: Cewe

Potete scegliere di far realizzare la vostra foto su tela con un semplice click ricorrendo ad un servizio di stampa digitale online. Ricordatevi che per un ottimo risultato dovete scegliere una foto ad alta risoluzione, materiali e supporti di alta qualità come quelli che mette a vostra disposizione Cewe, che vi permette inoltre di impreziosire con motivi decorativi i vostri scatti rendendoli più preziosi e unici.

0 commenti:

Seguici su Instagram