Navigation Menu

Stile e funzionalità con i vassoi Alessi

Il vassoio è un utile complemento d’arredo e, allo stesso tempo, un oggetto di design che arricchisce, con naturale semplicità, angoli della cucina o del salotto.

Un prodotto versatile che può essere di diverse forme e realizzato con diversi materiali, dotato o meno di pratici manici, pensato per trasportare bevande e bicchieri, protagonista del living come elemento d’appoggio per valorizzare mini composizioni di oggetti composte da vasi di fiori, libri, riviste e piccoli soprammobili da spostare con facilità o cambiare stagionalmente.

Indispensabile, soprattutto, quando abbiamo bisogno di un piano d’appoggio in più occasionale, ad esempio quando vogliamo concederci una lauta colazione da consumare tranquillamente a letto nei weekend più pigri, o fisso per tenere in perfetto ordine i prodotti da bagno o sul comò in camera da letto per tenere sott’occhio la nostra collezione di profumi.

Un oggetto che non può mancare nelle nostre case, capace di portare stile e funzionalità, come un vassoio Alessi. Prodotti che possono essere usati in molte situazioni conviviali, come servire il tè del pomeriggio in modo elegante e raffinato o portare a tavola, a fine pasto, un caffè con qualche pasticcino secco o fresco.

Vassoi Alessi tratti dalle collezioni Quattro muri e due case e Recinto

Uno dei vantaggi dell’offerta dei vassoi Alessi è rappresentato dalla grandissima varietà di alternative a disposizione di tutti coloro che desiderano arricchire con fascino e personalità i momenti conviviali.

Dedicato ai sognatori, Quattro muri e due case è il vassoio rettangolare in legno di bambù disegnato da Michele De Lucchi e realizzato in legno di bambù. Dal design semplice e lineare, questo vassoio rappresenta l’idealizzazione di un paesaggio fatto di poesia e sogni da riempire con dolcezza e ricordi.

A metà tra innovazione e tradizione, Recinto è un vassoio dai richiami barocchi: la sua forma rettangolare è incorniciata da un bordo smerlato. Questo vassoio, ideato dal designer Alessandro Mendini, è disponibile in due versioni: una in acciaio inossidabile, l’altra in ottone con decorazione a rilievo.

Tra le scelte preferite degli amanti dei materiali naturali spicca invece la presenza del vassoio Dressed in Wood. Disegnato da Marcel Wanders, il vassoio è realizzato in legno di faggio con decori a rilievo: i nodi e le venature naturalmente presenti rendono unico ogni pezzo, che risulterà di fatto essere diverso dagli altri in vendita.

Collezione Alessi Circus

Se preferite portare in tavola un tocco di colore, allora quello che fa al caso vostro è la collezione Alessi Circus, una collezione a cui abbiamo già dedicato in passato un post, che comprende una serie di accessori per la tavola realizzati in acciaio inossidabile, decorati a mano attraverso la tecnica della decalcomania, fra i quali emerge un vassoio rotondo in grado di rappresentare il perfetto dialogo tra linearità della forma e intensità della decorazione.

Il designer olandese Marcel Wanders porta sulla nostra tavola l’allegria, i colori intensi e la magia del mondo circense con un prodotto che potrà facilmente prestarsi a diversi usi e a diversi ambienti.

Una buona alternativa è il vassoio rotondo della stessa linea Circus, con bordi alti, decorati da motivi geometrici in bianco e rosso, che lo rendono adatto sia per il servizio in tavola che come portafrutta.

Se volete vedere l’ampia collezione di vassoi Alessi, costantemente rivista e innovata, non vi resta altro da fare che recarvi sul sito web dell'azienda e consultare le proposte presenti. Tra queste troverete sicuramente idee regalo che saranno sicuramente gradite o prodotti per arricchire di qualità e di prestigio la vostra personale collezione di vassoi.

0 commenti:

Seguici su Instagram