Navigation Menu

La nuova Bocca di Gufram

L'iconico divano Bocca, disegnato da Studio 65 nel 1970 in occasione del suo 50 ° anniversario, cambia faccia rivoluzionando la propria immagine: non è più solo rosso fuoco, ma, per festeggiare nel migliore dei modi l'evento prima citato, si veste di 25 nuovi colori. Infatti, per celebrare il compleanno del mitico arredo, Gufram rinnova non solo il colore ma anche il tessuto delle famose labbra, puntando su un tessuto senza precedenti, più materico e strutturato.

Studio 65 - divano Bocca

Marilyn Garosci, proprietaria del centro benessere Contourell, incaricò, sul finire degli anni '60, lo Studio 65 di progettare gli interni della struttura.
Gli architetti, per caratterizzare la hall del centro benessere, disegnarono un'opera destinata a diventare un pezzo cult, il divano Bocca, traendo ispirazione dall'opera d'arte che Salvatore Dalì dipinse negli anni '30 per catturare la sensualità dell'attrice americana Mae West.
Nel quadro surrealista prima citato, la bocca dell'attrice è disegnata come un divanetto rosso, arredo a cui lo Studio 65 ha dato vita, creando più che un oggetto pop un protagonista dall'aspetto elegante e femminile e dall'anima sensuale e provocatoria.

Nuance e nuovi colori divano Bocca

L'ispirazione venne anche dal nome della committente che si chiamava Marylin come Marylin Monroe, sex symbol del cinema Hollywoodiano, che, proprio in quegli anni, era solita sfoggiare labbra laccate di un colore rosso acceso. Per questo motivo il divano negli Stati Uniti è conosciuto come "Marylin sofa".
Con il tempo quest'opera è diventata un'icona pop del design internazionale, protagonista degli scatti dei più grandi fotografi, di moltissimi editoriali, delle scenografie di tour mondiali di famose cantanti internazionali, di mostre in numerosi musei internazionali. Un'icona del design che, se nel 2008 si è dipinta di fucsia nella versione Pink Lady e di nero per Dark Lady (con tanto di piercing a misura), ora punta su 25 nuovi colori che si fondono con le sue linee sinuose per dare vita ad una nuova stagione, dove i cromatismi più accesi convivono con i toni neutri.

Divano bocca total black con piercing

Il nuovo tessuto che ricopre la Bocca è realizzato in lana bouclé, prodotto che assorbe la luce in modo del tutto inedito e che rafforza la capacità di questo divano di restituire agli ambienti la sua presenza scultorea.
Si tratta di un tessuto elegante e resistente che conferisce una finitura opaca alle labbra più famose del mondo del design.
La nuova texture e la vasta gamma di nuove nuance rendono questa scultura, dal cuore in poliuretano espanso e dalla forte personalità, estremamente versatile
.

0 commenti: